I 2 microcosmi proposti sono completamente diversi, sono stati creati utilizzando in entrambi i casi vari quadrati. La parte più difficile, per così dire,è stata il far ricombaciare le diversi parti, soprattutto per ciò che riguarda il design del Canyon,ma facendo varie prove non è impossibile. Si può sempre partire da qualcosa di semplice e elaborarlo in seguito :)
Gli anni '20... è passato quasi un secolo, molte delle cose che utilizziamo quotidianamente sono nate proprio in quegli anni. Scopriamole...facendo una passeggiata a ritroso nel tempo Negli Stati Uniti, il 28 agosto del 1920, il 19° emendamento alla Costituzione concede, per la prima volta, il voto alle donne. "Il diritto dei cittadini al voto non può essere negato o limitato sulla base del sesso" Lucy Burns nel 1912 fondò l’Associazione Nazionale Americana per il voto alle donne (NAWSA) ed insieme a Crystal Eastman si batté per far approvare il 19° Emendamento alla Costituzione Americana ottenendo il diritto di voto. Insieme organizzarono, tra il 1912 e il 1920, con un centinaio di altre donne, quasi tutte laureate, dimostrazioni con cartelli di protesta vicino alla Casa Bianca, raccolta di fondi, volantinaggio, incontri pubblici e parate propagandistiche avendo sempre contro la stampa nazionale e l’ostilità del Preside...
Oggi voglio parlarvi dell'arte barocca e di come ha influenzato la moda negli anni. Vediamo innanzitutto di dare una definizione a questa corrente artistica: "In arte con la parola «barocco» si indica uno stile artistico che storicamente coincide con l’arte prodotta dagli inizi del Seicento alla metà del Settecento . Il termine in realtà verrà utilizzato solo dopo la fine di questo periodo, dagli scrittori di età neoclassica, con chiaro intento dispregiativo, per evidenziare i caratteri di irregolarità di questo stile. In realtà il termine barocco, oltre ad individuare uno stile attuato in un periodo storico preciso, sembra contenere in sé una precisa categoria estetica universale che supera l’applicazione stilistica attuata nel Seicento e Settecento. Esso indica tutto ciò che è fuori misura, eccentrico , eccessivo, fantasioso , bizzarro, ampolloso, magniloquente, ma soprattutto che tende a privilegiare l’aspetto esteriore ai contenuti interiori. " Da notare che: ...
Tempo fa ho creato questa breve mappa concettuale sulle opere di Francesco Petrarca, e siccome non me ne faccio assolutamente nulla la pubblico (chissà che a qualcuno serva, in futuro!). Non ha molto a che fare con il blog, ma meglio qualcosa in più che in meno ;)
Ecco, potreste spiegarmi come si creano? I microcosmi intendo..
RispondiEliminaI 2 microcosmi proposti sono completamente diversi, sono stati creati utilizzando in entrambi i casi vari quadrati. La parte più difficile, per così dire,è stata il far ricombaciare le diversi parti, soprattutto per ciò che riguarda il design del Canyon,ma facendo varie prove non è impossibile. Si può sempre partire da qualcosa di semplice e elaborarlo in seguito :)
RispondiEliminaGrazie! :)
RispondiEliminaComplimenti a tutte voi..siete fantastiche.. Brave x aver creato tutto ciò..sicuramente saremo tante a tuffarci spesso in questo mare!
RispondiEliminaera gran bello come slogan pubblicitario ;)
RispondiElimina