BRICO-PERLA... da favola

Rebyelucy e TittyLilly ci hanno raccontato di favole... e io desideravo continuare a cullarvi in quest'atmofera fiabesca, così oggi voglio farvi vedere che la magia esiste... tranquille non vi serve la bacchetta della fata Smemorina ma solo.... del mais.
La pasta di mais è una pasta che si ottiene mediante la cottura di amido di mais e colla vinilica. E' facile da preparare ed economica e per molte è migliore della pasta al sale perché non teme l’umidità, non deve cuocere in forno (si asciuga all’aria), è molto più resistente e duratura.
Perciò prendete un pungo di pasta di mais, aggiungete un pizzico di coraggio, mescolate con una buona dose di fantasia e... ecco cosa potrebbe apparire


Raperonzolo che passeggia nel bosco assieme a Vaniglia Periwinkle


Due sirene che si scambiano pettegolezzi


Un folletto che fa la "corte" ad una dolce fata

foto tratte dal blog nelsentierodeisogni.blogspot.it/


... e non perdetevi l'appuntamento della prossima settimana, la BRICO-PERLA di turno vi presenterà la sua "magia" di mais

Commenti

  1. Sono assolutissimamente STUPENDI!! Adoro questo genere di lavori, amo le fate, sono una parte magica che ci ricorda con quanta enfasi abbiamo sognato da piccoli e ci ricorda di non smettere mai di farlo..

    RispondiElimina
  2. Sono assolutissimamente STUPENDI!! Adoro questo genere di lavori, amo le fate, sono una parte magica che ci ricorda con quanta enfasi abbiamo sognato da piccoli e ci ricorda di non smettere mai di farlo..

    RispondiElimina
  3. wow!! sono MERAVIGLIOSE!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto come è stato fatto il viso di ogni fata e sirena, rifinita accuratamente, complimenti, sono favolose! ;D

    RispondiElimina
  5. Ah, quasi dimenticavo...è stupendo il nuovo sfondo del blog! ^_^

    RispondiElimina
  6. ahah! grazie teresa! a dire la verità ci sono un sacco di imperfezioni, ma non avevo mai lavorato con programmi del genere e non avevo la più pallida idea di dove incominciare!

    RispondiElimina
  7. è bellissima Vaniglia Periwinkle <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca