Per.La.suite - obiettivo: progettare

un saluto a tutti i nostri lettori...
siamo ormai giunti ad un altro appuntamento della rubrica "Per.La.suite". Per questo appuntamento, mie care appassionate di design e di arredo di interni, voglio proporvi dei suggerimenti filmati.
Oltre a fornirvi begli spunti per la vostra suite o attingere idee per quella stanza che da tanto avete in mente ma non riuscite a trovare l'idea giusta, potete anche guardare il video e fermando l'immagine su qualche ambiente che cattura la vostra attenzione, cercare di riprodurre fedelmente la room che vi viene proposta.

Questo metodo è di sicuro utile per chi non ha molta conoscenza degli spazzi prospettici e dei vari piani di profondità.
spesso vedo suite con spunti carini, ma con una costruzione architettonica errata e con prospettive improbabili. Sfruttate questo suggerimento, potrà essere un'occasione per capire davvero come gli oggetti si evolvono nello spazio, quali sono i rapporti di dimensioni in una visone prospettica e quali i punti di fuga visivi.

Sono certa che anche chi non ha molta abilità nell'arredare la suite della propia doll, seguendo questo consiglio, riuscirà a creare una stanza davvero fantastica.

Che aspettate, allora? mettetevi all'opera... e se riuscirete a riprodurre fedelmente uno degli ambienti che vi proporrò, segnalatecelo, e lo mostreremo sulle PERLE in modo che tutti possano ammirare il vostro impegno.

Vi lascio al video scelto per voi questa settimana... buona visione e soprattutto: BUON LAVORO!


Commenti

  1. Ho visto il video, si può prendere spunto per delle belle stanze :)

    RispondiElimina
  2. a me piacciono gli ambienti un po' minimalisti e di design contemporaneo, ma si può adottare questo suggerimento anche con tipologie di abitazioni diverse e diversi stili, ma può essere una buona base dalla quale partire

    RispondiElimina
  3. Anche se non sono amante del minimal, questa è una casa davvero bella! Di gran lusso e certamente curata nei minimi dettagli. Bravissima gendj nell'averla presentata con questo video e le descrizioni, io amo tutti i programmi e le riviste d'arredamento e adesso anche qui nel blog! Ottima idea!

    RispondiElimina
  4. Sono negata nel creare le suite, ma spero che grazie a questo video riuscirò a farne una come si deve! ;D

    RispondiElimina
  5. bellissimi ambienti... io adoro l'architettura e l'arredamento minimal.... non vedo l'ora di avere la mia casa per poterla riempire (o meglio svuotare) di arredi minimal.... proprio oggi sul canale real time in tv hanno fatto vedere un loft in centro a milano che era la fine del mondo... :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca