BRICO-PERLA: Aqua91

L'arte di cui vi parlo oggi è il disegno... 

non vi spaventate, lo so che forse è una delle più difficili se non si ha un minimo di predisposizione, ma non dobbiamo subito pensare a ritratti, paesaggi, opere d'arte, certe volte bastano pochi tratti per trasformare un semplice pezzo di carta in un grazioso ed elegante segnalibro.
La nostra amica Aqua91 con l'ultimo "lavoretto" da lei creato e che ci ha gentilmente inviato, questa serie di segnalibri decorati con delicati rami, boccioli e foglioline che richiamano la primavera, ce ne vuole dare un magistrale esempio.
Come potete vedere con semplici ma armoniosi "segni", crea un effetto sinuoso, leggero, che ricorda le decorazioni giapponesi.



Qui di seguito trovate tutte le spiegazioni per creare anche il supporto del segnalibro:

Occorrente:
foglio rigido ruvido
acquerelli
pennelli
perline
spago
matita
righello
compasso
foratrice
forbice

Preparazione:
Su un foglio di carta rigido ruvido, disegnate la sagoma del vostro segnalibro e ritagliatelo. Sulla parte superiore praticate un foro e infilatevi un pezzo di spago ed annodatelo con una perlina. Con la matita disegnate sulla parte posteriore del segnalibro un motivo floreale che più vi piace, una volta finito colorate il tutto con gli acquerelli e lasciate asciugare.

Ma abbiamo scoperto che Aqua91 è una Brico-Perla molto esperta, che usa svariate tecniche per creare oggetti per se e da regalare, perciò invito tutte voi a visitare il suo blog:



Vi potrete trovare innumerevoli creazioni, tutte molto interessanti, da come piegare la carta per creare scatoline, una cosa che ho trovato utilissima, ma anche riciclare i barattoli per creare contenitori, non perdetevi poi la scrivania Marilyn Monroe, fantastico esempio di come la nostra creatività può ridare stile ad un oggetto ormai vecchio... e il mio preferito: la scatola porta bustine del te.





Grazie Aqua91, continueremo a seguirti nel blog 

...... e voi cosa aspettate a mandarci le vostre creazioni?

Commenti

  1. Grazie per aver pubblicato i miei lavoretti!! Visti così, su un altro blog mi sembrano più belli di come li pensavo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca