Mary Poppins
Mary Poppins
La governante capace di volare grazie al suo ombrello, portando con sé una borsa da viaggio piena di avventure magiche.
Mary Poppins fa sognare tutti, grandi e piccini: alimenta il fanciullino che è in noi.
Alzi la mano chi non conosce almeno una canzone di questo splendido film della Disney.
E' difficile assegnare un genere a "Mary Poppins": animazione, commedia, musical, fantasy....sicuramente uno dei film più riusciti della Disney, ed uno dei personaggi più amati da grandi e piccini.
"Supercalifragilistichespiralidoso"
Parola magica... quando essa viene pronunciata si verificano eventi magici.
La canzone mostra l'uso della parola in situazioni difficili e persino come un modo per cambiare la propria vita.Il film viene considerato per ragazzi ma è per tutti coloro che vogliano sognare. Da piccola guardavo le sue magie estasiata... la mia infanzia è Mary Poppins.
E' una figura catartica, aiuta i bambini ad alimentare le proprie fantasie senza sentirsi in colpa, aiuta gli adulti presi dalla lavoro e dalle preoccupazioni quotidiane a riscoprire la famiglia, i sentimenti, e a giocare.
Si, anche i grandi hanno diritto a giocare e a sognare. Basta trovare il tempo per ogni cosa, un tempo per il lavoro, che può essere scocciante, ma basta un pò di zucchero e la pillola va giù, basta trovare un solo buon motivo per lavorare, riordinare la stanza o andare a fare la spesa, per rendere questa cosa semplice come schioccare le dita...
La vita di ogniuno di noi è fatta di tante sfaccettature... e essere adulti non significa rifugiarsi nelle preoccupazioni o prendersi troppo sul serio, sono proprio i grandi che devono insegnare a sognare ai piccoli.
I grandi devono ancora ascoltare le proprie emozioni e sentirle scorrere nelle vene.
"chi ben comincia è a metà dell'opera"
Non dimenticate mai l'innocenza della nostra infanzia e alzate lo sguardo in cielo... quando cambia il vento.
Adulti sognate... bambini giocate!!
Mary Poppins nella mia suite
Un bacio "supercalifragilistichespiralidoso" da TittyLilly
Commenti
Posta un commento