HARRODS Principesse Disney 1a parte



Harrods è un grande magazzino di lusso con oggetti, abbigliamento e servizio esclusivo. Si trova in una delle zone più ricche ed esclusive di Londra,  fa ormai parte delle icone che rappresentano Londra, è diventato una vera e propria meta turistica, al di là dello shopping.
Il palazzo è formato da 7 piani, ed è suddiviso in 300 reparti. Gli interni sono ispirati all'Antico Egitto.
La gamma di prodotti disponibili è vastissima: dall’abbigliamento maschile e femminile agli accessori per la casa ed il bagno, dagli strumenti musicali ai giocattoli. Servizi per soddisfare desideri e bisogni di uomini, donne, bambini e... animali. Sì, perchè da Harrods gli amici a quattro zampre hanno una sezione a loro dedicata con abbigliamento ed accessori esclusivi, collari e piccoli letti a baldacchino come cuccia per cagnolini pretenziosi e un reparto alimentari per cani e gatti con prelibatezze... Harrods conta anche vari ristoranti e caffè, una gelateria, un sushi bar ed una pizzeria.
Sono rappresentate tutte le più grandi marche del mondo con i più bei nomi della moda e gli ultimi must-have dei migliori stilisti.

Harrods non smette mai di stupire, quest'anno ha fatto vestire le principesse Disney dai grandi nomi della moda. Vi ritroverete trasportati da una scia di magia e penserete di esservi ritrovati nel bel mezzo di una favola.
Si possono ammirare in tutto il loro splendore e la loro magia incredibili abiti disegnati dai più famosi stilisti internazionali .... ogni stilista ha reinterpretato a modo suo.
Versace ha vestito Cenerentola, mentre Aurora della Bella Addormentata nel Bosco indossa un abito di Elie Saab. Valentino si è occupato di Bella protagonista di La Bella e la Bestia. Ariel de La Sirenetta veste Marchesa e Biancaneve è opera di Oscar de la Renta. Rapuntzel veste Jenny Packham mentre Pochaontas è ovviamente vestita da Roberto Cavalli.  Jasmine  indossa Escada e Tiana de La Principessa e il Ranocchio porta un abito di Ralph & Russo. Per finire Mulan veste Missoni.

Dopo l'ammirazione delle vetrine di Harrods, gli abiti saranno oggetto di un'asta benefica il cui ricavato andrà al Great Ormond Street Hospital Children's Charity.

Geniale come sempre Harrods, che con le sue strategie raffinate influenza l’andamento delle richieste del mercato fashion a livello mondiale.

Grande festa alla corte di Harrods. Per il lancio delle nuove vetrine stagionali dedicate al Natale che quest'anno vedono come protagoniste tutte le più famose principesse delle fiabe Disney.
Cosa pensate di questi bozzetti firmati dagli stilisti più famosi?

Vetrina, vetrina delle mie brame, chi è la principessa più elegante e modaiola del reame?




Cenerentola  è stata disegnata da Versace, un abito con strati di tessuto dorato completato da accessori gioielli e un paio di scarpette di cristallo con il logo dell'iconica medusa della griffe;

La Bella Addormentata è stata disegnata da Elie Saab, l'abito è in un colore rosa tenue, reso più luminoso da una cascata di perline;

La sirenetta Ariel è stata disegnata da Marchesa, lungo abito da sera in seta blu scuro, ha un corpetto drappeggiato a mo' di fiocco e un leggero strascico;

Jasmine di Aladdin è stata disegnata da Escada, abito in chiffon di seta fuxia con cintura dorata con motivi floreali;

Mulan è stata disegnata da Missoni, uno splendido kimono in stile orientale dalle sfumature turchesi;



Pocahontas è stata disegnata da Roberto Cavalli, un abito stampato con colori caldi e dorati della terra, leggero come una farfalla e impreziosito da inserti di perle;


Rapunzel è stata disegnata da Jenny Packham, un abito caratterizzato da tenui sfumature di rosa e impreziosito da cristalli;
Tiana da "La Principessa e il ranocchio" è stata disegnata da Ralph & Russo, un abito da sera color menta, scollo a cuore e tanti piccoli cristalli che lo illuminano.
Biancaneve è stata disegnata da Oscar De La Renta, abito in seta con corpetto ricamato e un lunghissimo mantello rosso;
Belle di La Bella e La Bestia è stata disegnata da Valentino, abito in chiffon di seta con un sottilissimo copricapo e una gonna movimentata da pieghe leggere e impalpabili;


Chopard ha realizzato per i grandi magazzini londinesi Harrods una collezione di gioielli da fiaba ispirata alle dieci principesse di Walt Disney, da abbinare agli abiti.


Ogni gioiello della collezione racconta una favola












































un bacio incantato by TittyLilly


* Le immagini pubblicate sono  tutte tratte da internet: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, si provvederà alla loro pronta rimozione.

Commenti

  1. Fantastico Marina. Ho un ricordo incantato dei magazzini Harrods... la gita scolastica delle scuole superiori (un secolo fa quindi)a Londra e un giro veloce e frenetico in questo paradiso dello shopping, nella mente ancora incredibili vestiti decorati con farfalle tempestate di pietre colorate.
    Si può sognare un autobus "aziendale" con la Redazione delle Perle al completo, meta i magazzini Harrods a Natale?... io chiudo gli occhi e parto, ho compagnia?

    RispondiElimina
  2. Ma è fantastico!! Non ci sono immagini dell'interno di Harrods? Non sapevo che fosse ispirato all'antico egitto... uhmm...

    RispondiElimina
  3. Dei magazzini Harrods la cosa che mi è più rimasta nel cuore è la statua ai piedi dell'imponente ingresso che ritrae la Principessa Lady Diana e Dody Al Fayed... gli interni sono favolosi, sono stata a bocca aperta mezz'ora solo a gustarmi le scale..che dire grazie Marina per avermi ri trasportato in questo luogo fantastico :*

    RispondiElimina
  4. quando volete io sono pronta ....ho già chiuso gli occhi ♥

    RispondiElimina
  5. articolo molto interessante e immagini stupende che lasciano il via libero alla fantasia leggendo :)

    Adelasia (su stardoll)

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia le principesse!!Ne ho fatto indigestione quando i miei figli erano piccoli!!Oggi comunque mi fanno sognare quegli abiti leggeri e scintillanti!!Da kenisha

    RispondiElimina
  7. Che sogno meraviglioso Marina !!!... tutte quelle principesse e con quei vestiti .. Valentino che spettacolo!!! e anche tutti gli altri!! .. io sono sul pullman con gli occhi chiusi seduta accanto a Francy e a tutte voi .. Partiamo!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Adoro da sempre la Disney, questi abiti sono davvero stupendi! :)

    By tesera99

    RispondiElimina
  9. i bozzetti sono un vero spettacolo, grazie amore per averceli mostrati...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca