Il Grande e Potente Oz Film al Cinema



...Era il 1900 quando a Chicago venne pubblicata la prima edizione, un romanzo destinato a entrare nella storia della letteratura per ragazzi: Il Meraviglioso Mondo di Oz. L’opera è frutto del talento letterario di L. Frank Baum, che è stato pubblicato in tutto il mondo e tradotto in circa cinquanta lingue. 

Dopo essere stato trasformato in un musical, approdò nelle sale cinematografiche con una primissima versione cinematografica nel 1910.
Nella versione del ’39, a vestire i panni della protagonista Dorothy era la celebre attrice Judy Garland, che riscosse un grandissimo successo per la sua interpretazione, consacrandosi come uno dei migliori talenti del periodo. 



Da quei giorni lontani sino a oggi, la storia di Dorothy e del suo gruppo d’amici ha continuato ad ispirare il mondo dell’arte, della letteratura, del cinema e della televisione.


Nelle sale italiane il prossimo 7 marzo

 Il Grande e Potente Oz 

Locandina del Film
Fantastica avventura in 3D diretta da Sam Raimi, prodotta da Walt Disney.


TRAMA DEL FILM 



Oscar Diggs illusionista di un piccolo circo, dotato di una buona parlantina e di una discutibile etica, si spinge troppo oltre con i suoi trucchetti e si ritrova catapultato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensando di aver vinto alla lotteria. Nel suo viaggio alla scoperta di Oz (e di se stesso), fortuna e gloria sembrano essere a portata di mano, finché non incontra  tre incredibili personaggi, tre affascinanti streghe, che gli daranno filo da torcere. Theodora, Evanora e Glinda, non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Tre donne, tre caratteri molto diversi, tre personaggi chiave della pellicola.

Oscar deve capire chi sono i buoni e chi i cattivi, prima che sia troppo tardi. Mettendo a disposizione la sua arte attraverso l'illusionismo, l'ingegnosità e anche un po' di magia, Oscar diventa non solo il grande e potente mago, ma anche un uomo migliore.




Glinda - La Strega Buona, una strega alle prime armi nello sviluppare i suoi poteri che aiuterà il mago a diventare un uomo migliore. 

Evanora - Ingannevole ed ambigua, cerca di far credere a tutti di essere una persona interessata al benessere della Città di Smeraldo e dei suoi abitanti. Svelerà presto il suo lato oscuro e la sua natura malvagia.  

Theodora - Una strega buona ed ingenua, che crede nel bene, in un mondo migliore, e non vuole nemmeno pensare che esista il male. Cercherà di lottare con tutte le sue forze per resistere ai tentativi di manipolazione della sorella Evanora,  che vuole spingerla verso il lato oscuro per sfruttare lei e i suoi poteri.





Ed ecco una delle mie suite su Stardoll che ripropone...
 Il Meraviglioso Mondo di Oz 

baci by tittylilly







Il Grande e potente Oz  Trailer Ufficiale Italiano









Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca