Buoni consigli per l'anno nuovo!

Direttamente ispirata al post nello Starblog internazionale, che oggi ci propone dieci dritte per non farci sopraffare dalla fatica e per rendere l'anno nuovo interessante, proporrò anche io i miei consigli. Niente a che fare con oroscopo e previsioni azzardate, ciò che vi voglio raccontare serve solamente da esempio per vivere un'anno sereno in compagnia.

Innanzitutto bisogna chiedersi cosa ci fa felici? Siccome immagino che l'ideale del vostro anno nuovo sia in qualche modo legato alla felicità, che sia essa intesa come fortuna, amore, novità di ogni tipo o molto semplicemente continuare con la vita che state vivendo, questo sentimento-stile di vita è sempre presente, o meglio, vorremmo che lo fosse. Il problema è: come arrivarci? come continuare a beneficare di ciò?
Il vostro ideale di felicità dev'essere ben delineato, e se non identificato con un singolo ente potrebbe, in alcuni casi, riguardare un topic più vasto, quale potrebbe essere, a seconda della personalità e di molti altri fattori, un lavoro che svolgete, un hobby, una persona con cui state bene, un clima piacevole, fare nuove amicizie ecc.

Se avete un'idea precisa di cosa vi rende felice, se leggendo vi siete schiariti le idee, siete pronti a ricevere dei consigli. Avendo notato che è impossibile dare consigli uniformemente a ogni persona, ho suddiviso i consigli in categorie, alle quali appartengono varie specie di persone, e grazie ad un breve test potrete scegliere la categoria più adatta. Buon divertimento!

Parte 1 - TEST
  • Come vivi la vita solitamente, scegliendo tra queste proposte? Quale si avvicina di più?
    Ⓐ   
    Passo molto tempo a casa, preferisco riposare a uscire.
    Ⓑ   Mi piace passare del tempo assieme a persone che conosco, tuttavia se posso sto a casa.
    Ⓒ   Sono felice di uscire e stare a casa risulta talvolta noioso.
  • A cosa colleghi la parola felicità?
    Ⓐ   Relax

    Ⓑ   Socializzazione
    Ⓒ   Viaggio
  • Che tipo di attività svolgi?
    Ⓐ   Perlopiù attività sedentarie (scrivere, leggere, disegnare, giocare al pc, altre att. in casa)
    Ⓑ   Perlopiù attività ricreative (manuali, cucina, sport leggeri, uscire con amici)
    Ⓒ   Perlopiù attività dinamiche (gite, sport regolarmente, uscire con amici)
  • Cosa ti definisce meglio?
    Ⓐ   Pigra ma ambiziosa
    Ⓑ   Nervosa e spesso tesa
    Ⓒ   Sognatrice e socievole, anche ambiziosa
Parte 2 - I consigli
In base alle tue risposte leggi il consiglio per un Buon 2015 che ti rispecchia:
Maggioranza di risposte A
  1. Svolgi attività che non ti portano molto lontano da casa, se essere rilassati è un beneficio per te. Se questo luogo per te è motivo di tensione, per motivi vari, trova un posto tranquillo, che può essere la tua stanza, il garage dei nonni, la casa di un'amica cara che ti ospita volentieri... insomma cerca un'attività che non porti affaticamento. Che ne dici del disegno? Tutti siamo bravi e capaci, se ci esercitiamo. Basta guardare qualche video su youtube per iniziare, dopodiché ti basta esercitarti.
  2. Per quanto riguarda le relazioni umane non sembra tu ne sia molto ghiotta, tuttavia, per renderti più facile il trovare una strada per il futuro, ti consiglio di rapportarti con qualcuno e mantenere questi rapporti costantemente attivi. Non serve fare amicizia con tutta la città, basti sapere che è importante avere qualcuno su cui contare. Assicurati che queste persone non si approfittino di te e se ti ci trovi abbastanza bene... mantieniti in contatto con loro. Un giorno potresti averne bisogno.
  3. Anche se sei di personalità pigra, curati. Non c'è niente di peggio di una persona mal curata. Dimostra che nonostante tu esca poco di casa hai autostima e vali.
Maggioranza di risposte B
  1. Invita le amiche a casa tua più spesso, sei sicuramente una persona piacevole che però ha bisogno di uscire dalla sua caverna più spesso. Non sei assolutamente una persona sgradevole, anzi trovi molto gratificante farti cercare dai tuoi amici e non sei affatto noiosa. Ciò che manca è un pizzico di affettuosità verso alcune persone che magari valuti poco. Pensa bene da chi ti circondi, pensa quanto valgono quelle persone.
  2. Fatti una vacanza di qualche giorno in una spa o in un villaggio di montagna, hai bisogno di aria fresca. Non è sempre nel tuo stile fare cambi bruschi, ma hai bisogno di conoscere un po' altri ambienti. Tuttavia non ti manca l'esperienza, nella vita hai fatto molto, e così devi continuare.
  3. Prendi le attività che svolgi più sul serio, hai ottime potenzialità e hai la capacità di praticare ricavando molti benefici. Stai attenta a selezionare le cose con cui hai a che fare.
Maggioranza risposte C
  1. Stai attenta, essendo sempre in giro in lungo e in largo rischi di trascurare le faccende basilari della vita. Esamina le tue attività domestiche: cosa fai quando sei a casa? ma soprattutto, lo svolgi in modo corretto? Attenzione a non trascurare le cose più vicine a te, mentre sogni le tue prossime vacanze.
  2. Stesso discorso per le persone. I tuoi parenti più stretti possono essere talvolta in conflitto con i tuoi pensieri e opinioni, ma ciò non vuol dire che vadano discriminati né trascurati. Poni attenzione a ciò che dai per scontato! Per quanto riguarda gli amici al di fuori della parentela cerca di selezionare chi è più meritevole della tua fiducia. Non eliminare brutalmente coloro di cui ti fidi di meno, semplicemente mettili alla prova. Avendo troppi amici, non è facile rendersi conto quali di essi sono davvero dalla tua parte, quali rimarrebbero assieme a te se qualcosa cambiasse.
  3. Se sei una persona sportiva non fare in modo che ciò prenda il sopravvento sui doveri. Fai attenzione che tutte le attività che svolgi in questo momento potrebbero coincidere con il tuo futuro lavoro e siccome sei una persona molto dinamica cerca di focalizzarti su cosa ti riesce meglio.
BUON 2015 A TUTTI ♥

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca