Outfit d'autore - RubyCarminella

Parlando di artistiche creazioni d'abbigliamento la mia prima scelta non poteva essere diversa...

Oggi conosceremo RubyCarminella, una doll di classe e sempre estremamente ricercata, ma anche una ragazza semplice e umile. Parliamo un pò con lei per scoprire la sua vera identità.


Da dove trovi l'ispirazione per i tuoi abiti?
I vestiti che realizzo per la mia doll sono piccole suggestioni che pescano un po’ dappertutto: riviste di moda, sfilate, libri fotografici, film, con il mio gusto personale a far da collante.
Non voglio rivestire un semplice gioco di un’aura d’importanza che non gli spetta, ma dire che, se si è attenti a ciò che ci circonda, è facile cogliere degli spunti che, rielaborati, realizzano il nostro stile.
C’è una cosa che mi chiedo quando vedo la tua doll... In quale ordine nasce il tuo processo creativo? Vedi un oggetto e lo posizioni sulla doll con risultati inimmaginabili oppure, al contrario, crei un abito nella tua mente e vai a caccia di ciò che potrebbe essere utile per la realizzazione della tua fantasia?
Dipende. Talvolta un oggetto ha una sua storia da raccontare e quindi mi basta pescare nella mia memoria iconografica e scegliere i pezzi giusti nel mio armadio (impresa non semplice, anzi, mi auguro che Mr Stardoll mi ascolti e ci regali un nuovo modo di archiviare tutti i nostri vestiti!); altre volte invece sono costretta a provare combinazioni su combinazioni (in genere scelgo per colore) prima di trovare ilmix di capi perfetto e posso perdere anche ore intere!
Onestamente, come ti senti quando qualcuno, non troppo velatamente, copia la tua originalità?

Se questo qualcuno è una persona intelligente e riesce a cogliere uno spunto cui dare poi un’impronta personale, mi fa piacere essere il veicolo di una buona idea, altrimenti penso che abbia perso un’occasione per divertirsi un po’ realizzando qualcosa di proprio.


E ora veniamo alla ragazza che c’è dietro la doll:
La tua presentazione è estremamente sintetica, di te non fai saper nulla, appari ai miei occhi come una persona estremamente riservata. E' solo una mia impressione?
In effetti non è solo una tua impressione, anzi questo aggettivo mi rincorre da sempre, ma nel caso della presentazione il motivo è solo estetico: non avevo abbastanza spazio per aggiungere le mie note personali!
Per chi non lo sapesse, mi chiamo Carmen, sono siciliana e, spero, ancora per poco studentessa, con tanta voglia di buttarsi nel mondo del lavoro.

Dulcis in fundo, questa innata creatività, questo fantastico senso artistico, questo essere sempre IN e alla moda, insomma quello che mostri agli occhi dei tuoi visitatori attraverso la tua doll, rappresenta quella che sei nella realtà?
Rappresenta quello che vorrei essere nella realtà e che non sono (perché tutti i giorni ho a che fare con autobus sudici, sedie divelte di aule prefabbricate, ore di scarpinate per la città e non posso permettermi mise eleganti e ricercate), anche se è frutto della mia immensa passione per il mondo della moda e della mia convinzione che certi oggetti, anche non belli e preziosi, ma ben abbinati o un po’ rivisitati possano avere una seconda vita!
 

Ringraziamo RubyCarminella per essersi prestata come modella d'eccezione, ricordiamoci che è un talento nostrano, è italianissima, pertanto la salutiamo così....

Commenti

  1. Il Vestito della Quarta foro lo ricordo Bene, se non sbaglio era quello che indossava nel giorno della Votazione... E mi colpì molto... =) Gli altri non li avevo mai visti ma Bellissimi anche quelli... =)

    _.Mel._

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi, soprattutto l'ultimo!!

    RispondiElimina
  3. Creazioni fantastiche, sempre originali e fantasiose...Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Sono tutti originali, grande creatività. Bravissima

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca