Scenari d'autore: Carohla

Spesso ci soffermiamo ad osservare gli scenari delle diverse doll che ci troviamo a visitare, a volte distrattamente, altre volte con il desiderio di interpretare quali sentimenti hanno mosso la mano che li ha creati.
Dietro ogni doll si nascondono emozioni, stati d’animo, esperienze vissute che emergono con le mille creazioni che Stardoll ci permette di realizzare. 
Credendo fortemente in ciò, la scelta per questo nostro primo viaggio nel mondo degli scenari ricade su Carohla
Con lei abbiamo cercato di scoprire come prendono vita i suoi scenari, da dove trae ispirazione scoprendo così qualcosa in più della donna che si cela dietro la doll.


Osservando le tue creazioni, gli scenari ed anche la tua doll, la prima impressione che ho avuto è stata quella di assoluta serenità, si evince anche da alcune frasi che hai messo nella tua presentazione.  E' il lato predominante del tuo carattere o solo uno dei tanti lati?




Tutti e due, ora come ora prevale la serenità, il mio trascorso è stato altalenante, mi porto dietro un bagaglio abbastanza vario, ma ho imparato a buttarmi tutto alle spalle ed a gioire dei piccoli momenti di felicità, cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.






Ci sembra di capire che ogni tuo scenario parta da un'emozione che vivi o hai vissuto, è un tuo modo per esprimere qualcosa che hai dentro?






Esatto!! E’ raro che io crei uno scenario, ma quando lo faccio, esso rappresenta un mio stato d'animo o dei miei ricordi, comunque un qualcosa che ho già vissuto.







Infatti, si nota come i tuoi scenari non siano mai ripetitivi, anzi sono molto diversi tra loro anche visivamente, esteticamente si nota un contrasto tra di essi palese, vivi con la stessa intensità sia la gioia che il dolore mi sembra di capire, è così?


                   

La gioia fa battere il cuore ma il dolore mi da una scossa all'anima, lascia un segno, che mi spinge a cercare quel battito che fa gioire..







Cerchiamo ora insieme di scoprire qualcosa in più di Carohla attraverso le sue  opere, confrontandoci con lei su tre delle sue opere.

"DELIVER..."

In questo scenario, intitolato "Deliver" a fare da padrone è il colore rosso il colore della passione ma anche dell’ira e dell’aggressività, con questi grandi occhi che scrutano le persone poste davanti...quasi a cercare qualcuno in particolare. Il linguaggio del corpo è universale e può esprimere emozioni come rabbia, tristezza e paura...ecco le braccia e le mani tese verso l’alto...

"Deliver" rappresenta il gelo, la paura di reagire, il vuoto....ho cercato di trasmettere lo stato d'animo di quel momento, avevo da poco subito una rapina.






"INCOGNITA.."


Lo scenario "Incognita" è molto particolare, non è facile intuire il pensiero e prevedere il comportamento di una persona, ciò basterebbe a spiegare tutti i desideri che più o meno consciamente abbiamo o temiamo: voler cambiare ma non essere abbastanza liberi per farlo, pur continuando sempre a provare. Da notare, a tal proposito, il gatto che si guarda allo specchio.


Incognita è un pò il riassunto di una parte del mio passato che purtroppo ogni tanto riaffiora e mi mette in difficoltà, ma c'è sempre una mano tesa, che per me rappresenta la forza interiore che mi aiuta a spiccare il volo per liberarmi da quel tunnel.





"LA NOTTE SI AVVICINA"


Appena letto il titolo viene subito da pensare alla ninna nanna "Stella Stellina...la notte si avvicina, la fiamma traballa , la mucca è nella stalla..." E' questa la ninna nanna che si canta ad un bambino per farlo dormire e sognare stringendolo al nostro cuore, sarà così protetto tra le nostre braccia. Il colore blu produce un effetto di quiete, soddisfazione ed armonia. E’ il colore del mare e del cielo, dell’immortalità come l’Amore Eterno di quella coppia al centro dello scenario.


Per spiegare "La notte si avvicina.." devo premettere che mio marito è lontano da me per lavoro. Quindi questo scenario rappresenta il posto magico dove io e lui, la notte, ci incontriamo...ecco!! Qui emerge il mio lato adolescente!


Un'ultima domanda, per conoscerti meglio, come ti descriveresti con pochi aggettivi a chi non sa nulla di te ma rimane affascinato da ciò che crei?







Posso dire che mi definiscono dolce, affidabile, lunatica ma anche
solare!!! Chiudo con una frase che mi rappresenta : "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso!!”.






Ringraziamo Carohla per averci permesso di entrare nel suo mondo creativo svelandoci una parte bellissima ed importante della sua anima.


rebyelucy  TittyLilly

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20