Suite d'autore - Baebina
Il Natale è ormai alle porte e per molte di noi questa festività è legata all’immaginario di distese di manti innevati, fiocchi bianchi che scendono dal cielo, battaglie di palle di neve e pupazzi sorridenti da creare e se anche nei vostri cuori tutto questo è strettamente legato al Natale, o lo è stato da bambine, venite ad aprire le porte della suite di Baebina per scoprire insieme a noi questa perla di stardoll.
La stanza principale si apre infatti, come un microcosmo di paesaggi innevati, dove da subito verrete proiettati in un’atmosfera di quotidianità e convivialità natalizia, rimarrete inteneriti da bambini che giocano su slittini, altri che aiutano i papà nell’acquisto di abeti e di legna per il camino, vi lascerete avvolgere dal tepore che sembra uscire dalle case intorno, dalle quali si scorgono le luci di Natale. Ma il tutto in un moto sereno e lento, per nulla intaccato dalla frenesìa e dai ritmi incalzanti che l’inizio di una festa può portare.
E il portico di una casa più vicina, invita ad avvicinarsi e a guardare l’interno, mentre immaginiamo di vedervi una tavola imbandita e udire un miscuglio di voci allegre.
Poi, se apriamo la porta della suite accanto, abbiamo come l’impressione di entrare dentro quella casa e quindi di cambiare punto di vista: vediamo il paesaggio da una finestra, mentre un cesto della spesa aspetta di essere spacchettato e preparato per il cenone.
E adesso a tu per tu con l'autrice di quest’accogliente suite.
Nella tua presentazione scrivi che oltre a stardoll ti piace essere creativa anche con attività manuali, come con la pasta di sale, pasta al mais, decoupage, come ti destreggi tra famiglia e tempo libero, queste attività ti portano via molto tempo?
I miei figli sono ormai grandi, il mio lavoro è impegnativo (sono responsabile della formazione di tre grandi centri di riabilitazione e organizzo corsi e convegni), ma normalmente mi permette di essere a casa abbastanza presto. La mia vita ha la priorità sulle faccende domestiche, così riesco a ritagliarmi degli spazi per le mie passioni.
Molte stanze ricreano interni caldi e accoglienti, rispecchiano il tuo stile anche nella realtà o sono solo legate a stardoll?
Le stanze che creo in stardoll sono spesso contestualizzate al momento. D'inverno ho bisogno di immagini che mi diano sensazioni di calore, accoglienza, intimità; in altri momenti dell'anno, quando entro in suite devo respirare aria aperta, raccogliere fiori (virtualmente), farmi toccare dalle foglie d'autunno che cadono. Sono, quindi, i miei bisogni ad ispirare le mie stanze.
Scrivi di aver fatto amicizia con persone speciali, ti è sembrato strano in questo mondo virtuale di riuscire a stabilire rapporti personali
Non mi è sembrato strano, le persone sono persone ovunque. Ci sono i buoni, i cattivi, i simpatici in ogni contesto. Mi è sembrato più strano, invece, come alcune di loro siano diventate quasi reali, come se facessero parte della mia vita di tutti i giorni. Purtroppo, ormai, ci incontriamo principalmente su facebook e poche di loro tornano su stardoll. Ma questo sito resta comunque il nostro primo amore e quando ci chiamiamo a raccolta siamo ancora le stardolline.
Un caro saluto Barbara
Ringraziamo Baebina per averci fatto sognare un Natale con gli occhi di bambine in trepida attesa della mezzanotte... e ci auguriamo che ognuna di voi possa trascorrere delle liete feste.
Sweetcelinem miss_elly96
Non conoscevo Baebina: è stato un piacere scoprirla grazie a voi!
RispondiEliminaComplimenti by MaryBonny
RispondiEliminaGrazie a voi per il vostro interesse
RispondiElimina