Suite d'autore - TALKINGCLOTH

Ben ritrovate! Oggi scopriamo insieme una nuova perla TALKINGCLOTH e la sua suite dei "fiori". La particolarità che la contraddistingue è infatti che in ogni sua stanza vi è la presenza incontrastata di piante e colori. Essi, non costituiscono unicamente elementi esterni, della natura, ma divengono vera e propria "anima" d'interni che come per magia "prendono vita". Se osserviamo, per esempio, la camera da letto, rami di edera scendono liberi dai soffitti e avvolgono questo boudoir in maniera selvaggia e al tempo stesso intima e calda. 


Salendo al piano superiore i nostri sensi si lasciano inebriare dai profumi d'oriente e ci sembrerà di essere ospiti alla corte di un maharaja, dove prevale femminilità e gusto per il bello. 


Ma spostando le fronde e seguendo le luci delle lanterne, ci ritroviamo immersi in un giardino zen, tipico della cultura giapponese, in cui i tre elementi "acqua, piante e pietre" s'incontrano per creare il luogo adatto alla meditazione e per rifugiarci lontano da tutto e da tutti.    


A tu per tu con TALKINGCLOTH

Nella tua presentazione scrivi che ami lo yoga e la cucina etnica, queste pratiche e culture diverse hanno ispirato le tue suite?
Si: lo yoga e la cucina etnica hanno ispirato alcune delle mie stanze così come hanno ispirato la mia vita e le mie scelte. Adoro tutto ciò che è etnico e diverso da me ed amo le culture lontane.





Guardando il trucco e l'acconciatura della tua doll ci sembra di intravedere una moderna geisha occidentale, era questa la tua intenzione?



La mia doll può effettivamente ricordare una moderna geisha occidentale, probabilmente perché i miei films preferiti sono "Memorie di una geisha", "Lanterne Rosse" e "La foresta dei pugnali volanti": adoro le orientali! Della Geisha non condivido però il servilismo nei confronti dell'uomo: sono una femminista... ma adoro cucinare per mio marito! La mia intenzione era quella di mixare oriente ed occidente.

Spieghi che le tue stanze "sono piene di piante e animali perché la natura riempie di colore e luce ogni angolo della nostra vita", ma abbiamo notato che procedendo dalle prime stanze fino alle ultime il tuo arredamento è diventato meno istintivo e più realistico, questa evoluzione è dovuta al caso o ad una vera evoluzione emotiva...?

Confermo che per le mie stanze ho seguito una evoluzione emotiva e stilistica. Ho cercato di seguire il tema delle piante e degli animali, che adoro e possiedo nella vita reale, ma successivamente ho ceduto al fascino delle originali proposte della suite shop... ma conto di rifarmi con tanta vegetazione!!



E ora per salutarci toglici una piccola curiosità, in casa tua ami circondarti di piante e fiori, dedicandogli altrettanta cura come nel mondo virtuale?



La mia casa e soprattutto il mio terrazzo, sono pieni di piante delle quali mi prendo cura, così come mi prendo cura dei miei due gatti Canotto e Biscotto.
Un bacione!







Grazie per averci fatto respirare questi profumi, fatte immergere in queste culture diverse e apprezzare l'arte della meditazione.

SweetCELINEm   miss_elly96

Commenti

  1. le suite di questa ragazza sono stupende e personalissime. mi piacciono i colori e la delicatezza dei particolari, brava davvero!

    RispondiElimina
  2. Stupenda l'intervista e molto belle le suite...che gran lavorooo ^-^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20