a tu per tu con Stemalia
Come nasce un idea e cos'è per te l'ispirazione?
Credo nessuno possa dire realmente come nasce un'IDEA!
E' forse un lampo che squarcia il cervello e ci mostra una via... Un sogno che come nasce se ne va' e magari non lo ricordiamo più. E' una consapevolezza che per un momento è lì, la vedi, al di sopra dell'immaginazione, ma poi la devi trattenere, aprirla osservarla sennò si sfuma nel grigio, si la devi realizzare subito, difendendola, costruedola... ed ecco che arriva l'ISPIRAZIONE!
Nel nostro bagaglio di vita attingiamo a ricordi materiali, sentimentali e spirituali:
le forme di tutto ciò che ci circonda e i loro colori, i suoni, gli odori, i materiali, i sentimenti le esperienze di vita... C'è in quel bagaglio una mescolanza di ottime basi per CREARE ISPIRAZIONE per poter realizzare la nostra IDEA! A volte non sono soddisfatta della realizzazione che và poi a finire nel cestino! Altre volte la riconosco come l'idea che l'ha generata e mi piace. Molto spesso mi ritrovo con un lavoro completamente diverso pieno di nuove caratteristiche e forme, ed è quello che alla fine mi entusiasma di più perchè RIVEDERSI, CRITICARSI e CAMBIARE è anche un modo per crescere.
Con questo ho finito la prima domanda. Scusa se sono prolissa ma non è facile scrivere quello che si sente.
Nelle tue creazioni e nello stile della tua doll c'è una grande passione per il retrò, ce ne vuoi parlare brevemente?
STARDOLL: STAR = DOLL = BAMBOLA Nella mia mente IDEA: Vecchie bambole, un ambiente di altri tempi, Star del cinema in bianco e nero... foto di famiglia... e ancora... In un mio viaggio verso una bellissima citta dell'Europa del nord... In coda per i bagagli all'areoporto vidi una ragazza con una vecchia e grossa valigia verde di stoffa. Aveva i capelli castano scuri legati in uno chignon e la banda sul lato della fronte che cadeva tutta a onde. D'incarnato chiarissima e le guance le ciglia finte con l'arcata arrotondata e il neo sulla guancia sembrava una diva del cinema muto negli anni ruggenti. Vestiva un abitino lungo di lana con una cintura sottile, le calze opache e le scarpe charleston verdi. Insomma veramente molto vintage. STEMALIA! ISPIRAZIONE.
Il progetto a cui sei più legata? E perchè?

Continuo a fare e rifare le pagine dell'album perchè ogni volta che le rivedo sono vecchie e non mi piacciono più... ci aggiungo sempre qualcosa di nuovo! Forse mi piacerebbe vincere il concorso album... ma anche no.
Guarda son così ignorante che non so la differenza tra artista e designer... Adoro creare, mi esprimo con la fantasia non ho fatto nessuno studio particolare al riguardo... mi vien così. Mi immagino un pò l'artista pazzo fuori dalle convenzioni un Dalì inteso, di bassa bassa categoria, intendiamoci!!
Leggendo la tua presentazione mi ha colpito il tuo voler chiarire che la personalità della tua doll non ha niente a che fare con te.

IO=STEMALIA?
hahahah potrei essere una mia idea concretizzata dalla mia ispirazione che si realizza con la doll Stemalia??? La risposta sta in ciò che ti rispondo nella prima domanda... e poi ti sei chiesta che razza di nome sia STEMALIA? Sta nella fantasia... l'età poi... potrei aver 30 anni come 70!
Quando presenti un tuo design, qual è lo spirito che ti anima? Voglia di stupire, far conoscere le tue opere o semplicemente confrontarsi con le altre designer?
Più che altro voglio stupire me stessa hahaha e se poi piace anche alle doll sono soddisfatta perchè mi hanno capito!
Mi capita a volte, votando le designer, che ci siano un pò di personcine che scopiazzano qua e là (non da me certo, ma dalle più IN) e non capisco più qual'è l'originale.
Mi trovo, invece, davanti ad alcune, che sono delle vere professioniste ed utilizzano lo star design come fosse un pennello su tela!!!... E non come me che con quegli odiosissimi pezzetti, dai quali manca sempre quello che serve, mi ritrovo a non riuscire a realizzare una spirale! Ma un giorno ci riuscirò. Per me creare un design significa battaglia con me stessa, scoperta, studio, una sfida per ESSERE NUOVA OGNI VOLTA.
E per chiudere....... cosa vorresti che rimanesse di te a chi passa a visitare le tue stanze?
CHI PASSA NELLE MIE STANZE... anche questa è una domanda difficile.
Noi tutte su Stardoll dovremmo chiedercelo e risponderci, da sole con noi stesse, dicendo la verità in profonda riflessione. Ci vorrebbe uno psicologo... e Stardoll è pur sempre una forma di social network. Penso che chi passa nelle mie stanze ovviamente vede. Il voyer nella sua forma più popolare è chi osserva senza essere visto. Non disturba la mia privacy fisica perchè io non mi sono espressa al riguardo. Come scrivo nella mia presentazione chi passa per le mie stanze può vedere la mia fantasia e cogliere la mia creatività e sono ben lieta di farle conoscere senza gelosia... però mi piace lasciare a tutte anche quel pizzico di curiosità e mistero che appunto è motivo del vostro interessamento! Vorrei lasciare una scritta rivolta a tutte, un pensiero.. PER CONOSCERE GLI ALTRI BISOGNA PRIMA CONOSCERE SE STESSI. PER CONOSCERE SE STESSI BISOGNA PRIMA SAPER QUALI SONO I NOSTRI LIMITI. I NOSTRI LIMITI INFLUENZANO LA NOSTRA VITA, E DI RIFLESSO VEDIAMO GLI ALTRI. SE PENSIAMO DI NON AVER LIMITI... NON ABBIAMO CAPITO NIENTE.
pinping90
Commenti
Posta un commento