Il ritorno degli anni '20: LE VINCITRICI

Il ritorno degli anni '20  quando la vita era un charleston.

 La Moda passa lo Stile resta: VINCITRICI  CONCORSO Le Perle


Care dollies,
siamo rimaste piacevolmente colpite da come avete saputo bene evocare quelle splendide atmosfere dei ruggenti anni '20 nei vostri Scenari, merito del fascino indiscutibile di quegli anni.

Un decennio che continua a ispirare… E basta dare un’occhiata alle immagini postate per rendersene conto.

Le 7 Finaliste rimaste in gara erano le seguenti:

Nirvana_4ever -- ya93 -- Stemalia -- yula90 -- floridabeach -- intellettuale -- kenisha.

....Ma solo 3 saranno le vincitrici.
Siamo arrivate alla conclusione sommando il punteggio del primo step dress-up e il punteggio del secondo step scenario.

Abbiamo il piacere di annunciarvi:

1a  Classificata vincitrice del Premio in palio di 50 SD e un'intervista è.....intellettuale

2a  Classificata vincitrice del Premio in palio di 30 SD e un'intervista è......ya93

3a  Classificata vincitrice del Premio in palio di 10 SD e un'intervista è......yula90




Ed ecco i loro scenari :

Intellettuale



Gli anni '20 non erano solo charleston e cose frivole che avevano attratto i giovani come calamite. Proprio in questi anni, inizia a riscontrare una grande popolarità la "musica jazz". Tromba, sassofono, clarinetto, pianoforte e tanta improvvisazione, ecco alcuni degli elementi che intellettuale ci propone che andavano a formare le cosidette big bands, dalle strade di New Orleans, alle sale da ballo di Chicago e New York, con l'affermazione del Swing.
La crisi americana del 1929 costituì una grossa battuta di arresto per il jazz; in quella occasione molti musicisti furono costretti a cambiare mestiere o a trovare qualche impiego nei locali gestiti dai gangsters al traffico clandestino di alcolici durante il proibizionismo!


Ya93


Ça c’est Paris...Questa è Parigi.
Il bar delle Folies-Bergères è l’ultimo quadro dipinto da Manet olio su tela. Ispirata da questo Concorso ya93 ci trasporta in una scena che è ambientata nel celebre locale delle Folies Bergères, quello che è stato l'emblema della vita notturna e dell'arte dello spettacolo in gran voga in quell’epoca a Parigi, mentre altri famosi locali (come il Moulin Rouge) chiudono o si trasformano in cinema. Gli spettacoli di varietà che vi si rappresentavano erano molto apprezzati. Divenne celebre in tutto il mondo grazie alla spettacolarità delle sue riviste, avendo come protagonisti veri e propri miti come Mata Hari, Joséphine Baker, Frank Sinatra, Jean Gabin o Charlie Chaplin!



yula90



Total look charleston per entrambi. E yula90 è una di quelle ragazze che avevano fame di vita e non se ne stava certo lì seduta ad aspettare qualcuno per iniziare a ballare… No, no: scarpe dal tacco giusto e via a sentire la musica dentro di sè, muovendo i propri passi a tempo, tra una risata e una piroetta! Il divertimento è assicurato! 



Ringraziamo tutte per la partecipazione e per le bellissime creazioni che ognuna di voi ha donato a questo concorso, speriamo di ritrovarvi numerose al prossimo concorso delle Perle.

La redazione de "Le Perle di Stardoll"

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca