Per.La.suite - consigli per gli acquisti

LedaLadon
Tutte noi, arredando una nuova suite, abbiamo detto almeno una volta "mi ci vorrebbe un mobiletto che si adatta ai colori, allo stile".... ed ora c'è!!!
Lo desiderate viola per un boudoir romantico... lo sognate intarsiato, una vera cineseria... massiccio con borchie di metallo per quella stanza noir... pieno di stipetti perchè anche la doll ha molte cose da riporre... solo cassetti, che ritenete molto più comodi... e poi in quella cucina un po' retrò vi serve una madia... la cassaforte per i preziosi non può mancare... io sono innamorata delle vetrinette... LedaLadon crea per noi tutto quello che abbiamo sempre sognato.
Sfogliando le sue fotografie e ammirando i suoi capolavori vi stupirete non solo per le decorazioni  geometriche, i tralci di fiori o i volti stilizzati che fanno capolino dalle antine, ma noterete quanta cura ha messo nei particolari. Maniglie, cerniere, serrature, borchie e profili e da non dimenticare i punti luce, rendono  assolutamente realistico il mobile, un vero capolavoro.

il catalogo (quasi) completo- è fantastico :) 
E' così varia la sua produzione che ci è parso un peccato dover operare una scelta, accomodatevi, dunque, e fingete di aver tra le mani un catalogo di un mobilificio famoso, quelli però che creano mobili d'autore, raffinatissimi e preziosi. Potrete scegliere, così, in tutta calma il pezzo di cui avete bisogno, tenedo presente che sono di una rarità bellissima e che anche in una suite ultra-moderna e di design, faranno la loro bella figura, anzi, la loro unicità spiccherà ancora di più.

le sue ante più ricche, sontuose ed innovative, un vero virtuosismo che non può mancare in una suite ricercata in ogni suo minimo dettaglio

mobiletti ad antine intarsiate (foto1-2) e piccola cassettiera decapata (foto3)

comodini in stile en-provence per la bella villa in campagna

borchie e delicati smalti con manigliette in ottone (foto1-2), tarsia madreperla e legni pregiati(foto3)
madia con serie di sportellini con cornici a cassetto e lucidatura naturale (foto1)- antine decò lucidate a tampone (foto3)
sofisticate lacche orientali (foto1), tarsie delicatissime in madreperla (foto2), antine con modanature in oro su fondo verde (foto3)


ancora tarsie giocate sulle differenti tonalità di pregiati legni
 scaffali porta-libri a parete, interessane cassettiera a losanghe che si alternano in tarsie d'ebano e avorio
bauli portatutto impreziositi da borchie e serrature minuziose  
pezzi particolari: una vetrinetta con ante a vetro satinate, camino ornato in maioliche per una casa dal gusto retrò

tre esempi di interni completamente ricreati con il design, una living room luminosa nei toni violacei, una funzionale cucina curata nel dettaglio e confortevole mobile da camera con mille cassettini
cassettierina ornata da colonnine in aggetto tornite (foto1), quasi un barocco spagnolo per le ante  in contrafforti che donano solennità e carattere deciso al pezzo (foto2)

gendj - miss_elly96

Commenti

  1. Un'artista è dir poco...complimenti LedaLadon, sono rimasta senza parole! ^-^

    RispondiElimina
  2. sono stupendi, vado immediatamente a curiosare...complimenti a gendj che ha sempre gusti raffinati, bellissimo articolo
    yula90

    RispondiElimina
  3. ops.. avevo dimenticato di mettere la firma di chi si è occupata di questo articolo, in realtà lo abbiamo preparato insieme a miss_elly96, mi scuso tanto per la svista!
    grazie, ragazze, sono felice che vi piacciano, sono design davvero molto curati e fatti con amore, credo sia giusto dare il giusto risalto a doll così brave. e poi, può essere sempre utile...

    RispondiElimina
  4. Bellissimi mobli veramente molto curati ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca