Quando la vita era un Charleston- parte 6

...Nixxy... alias Al Capone

«Un personaggio che non abbiamo ancora visto,
apre la porta, entra in scena e,
prima che abbia proferito parola,
il suo modo di vestire ci parla della sua condizione
e del suo carattere.
Più ancora del suo personaggio,
l’abito esprime uno stato d’animo;
attraverso l’abito ciascun di noi tradisce,
in tutto o in parte, la personalità, le abitudini,
i gusti, il modo di pensare,
il suo umore del momento, quello che si accinge a fare»



Ci ricorda tanto alcuni dei gangster più famsoi che hanno ispirato libri, fil e telfilm  ne citiamo alcuni come Al Capone e Lucky Luciano.
In questo periodo nell'uomo predomina la linea classica di gusto inglese, infatti indossa lo smoking, gessato, grigio o nero,  per la sera con revers di raso lucido.
La vediamo indossare il tipico "BORSALINO" come accessorio per l’abbigliamento maschile della classe agiata, conosciuto in alcuni Paesi anche come "FEDORA"
Gli uomini indossavano cappelli ovunque in pubblico e la nostra modella di oggi ...Nixxy... ha preso spunto dal gangster Al Capone, che amava FEDORA appariscente indossato inclinato su un lato.



Tuttavia un certo tono sportivo e disinvolto si insinuò nelle giacche dai larghi revers, nei pantaloni con le pinces, nei gilè di lana stile golf. Comparirono i primi trench impermeabili e tornarono i pantaloni alla zuava o knikerbokers indossati con calze scozzesi. Grande novità furono l'introduzione del colletto floscio per la camicia e il modello botton down con due bottoncini che assicuravano le punte alla camicia.
Indossavano anche mocassini bicolore in bianco e nero o marrone e bianco.

TittyLilly


LA NOSTRA MODELLA DEL GIORNO:

Vi affascinano il proibizionismo, le sue faide e i suoi gangster senza scrupoli? Allora nn potete far altro che ammirare una delle ns modelle ...Nixxy...



Va in giro per le suite a lasciar commenti accattivanti, firmandosi per l'appunto con due sole lettere: Al. Perché per lei non è sufficiente vestirne i panni: ....Nixxy.... ama divertirsi e si è pienamente lasciata coinvolgere da questo entusiasmante gioco.


Ma la sua suite è anche piena di modelli femminili e vi consiglierei di farci un salto. Nel frattempo  godiamoci il suo look maschile da vero Gangster degli anni 20; notate le indiscutibili somiglianze tra le due immagini: ....Nixxy.... ci sorprende sempre per la sua attenzione anche al più piccolo dei dettagli! Non possiamo non tenere conto della sua classe con il fiore all'occhiello e l'orologio da taschino...impeccabile con il trench appena appoggiato sulle spalle.




gendj: immagini
elenissima: commento

Commenti

  1. ringrazio tutta la redazione di questo magnifico blog... in particolare chi ha curato con immagini commenti e cenni storici questo articolo complimenti ragazze un ottimo lavoro degno di vere professioniste

    RispondiElimina
  2. mi sa che sei troppo buona...perchè in realtà siamo tutte dilettanti e fino a qualche tempo fa non sapevamo propio dove mettere le mani ma il cuore ce lo mettiamo!

    RispondiElimina
  3. il costume che ho preferito in assoluto in questo concorso...complimenti per la fantasia e per la cura dei dettagli a nixxy...e complimenti a tutta la redazione di questo fantastico blog per questo appassionante concorso
    yula90

    RispondiElimina
  4. Concordo con drusilla....il miglior look anni 20' di tutto il concorso....curato nei minimi particolari, è davvero elaborato per bene. Sei bravissima....complimenti :)
    MissYeil

    RispondiElimina
  5. Anche qui ogni minimo particolare è curato perfettamente sembra il vero Al Capone giovane. I complimenti a nixxy sono d'obbligo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20