Quando la vita era un Charleston - Carohla

Da qualche giorno ormai ci addentriamo sempre più sugli anni 20 e sul significato di questo periodo in tutti i suoi aspetti.

La moda femminile è proprio figlia del particolare periodo storico di cui parliamo. Ricordiamoci che ci troviamo a ridosso di una guerra che aveva stravolto mentalità ed economica. La donna si era emancipata, aveva dovuto assumere su di sé responsabilità prima propriamente maschili... Ed ora non era più disposta a tornare indietro e a rinunciare al nuovo ruolo.

Così nasce il look che in italiano chiameremmo Maschietta, in francesse Garconne, in inglese Flapper... Ma poco conta il nome! Qualsiasi lingua decidiamo di adottare i look sono inconfondibili!

Le forme sono nascoste, camuffate da abiti senza vita e fianchi; l'abito deve essere pratico, economico ma elegante. Le forme raramente sono lineari, piuttosto giochi di frange, piume e paillettes ne arricchiscono la struttura.

La modella di oggi è sempre pronta a stupirci. Lei accetta le sfide e le fa sue, così quando le abbiamo proposto di sfilare per noi indossando un abito stile anni 20 tutto potevamo immaginare, ma non che ne sfoggiasse uno diverso per ogni ora del giorno. Pertanto ve ne propongo due:


LA NOSTRA MODELLA DEL GIORNO:



Ed eccola qui nel suo primo dress up! : Il capello è rigorosamente corto, fluenti boccoli sono arricchiti da una fascia dorata e coperti da un cappellino tipico dell'epoca. Il trucco invece si fa deciso e vistoso.

Carohla sceglie colori chiari, tonalità del beige e dell'oro, mescola diversi capi di vestiario per ottenere lo splendido risultato finale. Nel complesso un vestito svolazzante, una forma morbida, che fuoriesce dai rigidi schemi della linearità.Collane di perle rivestono il tutto, e l'immancabile pelliccetta ci aiuta a piombare indietro di quasi un secolo.

Ma non è finita qui...




Ecco Carohla indossare un altro modello creato per l'occasione.
Sbarazzino, elegante e raffinato nella sua sobrietà. Un gioco di veli e pieghe leggere quello della gonna, ancora ingannevoli trasparenze nel delicatissimo top.  Le spalle cinte da una soffice stola con i bordi di pelliccia.
E' una donna che sa quello che vuole e non ha intenzione di lasciarselo sfuggire!

Commenti

  1. complimenti alla modella elegante e raffinata

    RispondiElimina
  2. stupenda carohla
    yula90

    RispondiElimina
  3. Oh bè....lei è sempre originale....rispetto ai due look preferisco il primo. E' proprio bello...lo trovo sublime,elegante e coerente con il concorso....il secondo un pò meno...comunque lei è davvero brava :)
    MissYeil

    RispondiElimina
  4. Io preferivo un altro completo visto nella sua presentazione che qui non vedo, comunque ciò non toglie che sono particolari tutti eleganti, brava Donny!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20