Quando la vita era un charleston: SweetCELINEm

LA MODELLA DEL GIORNO: SweetCELINEm


La nostra modella ci mostra uno scorcio di vita e quotidianità, si fa infatti ritrarre assieme al suo accompagnatore in una camera arredata in perfetto stile dell'epoca.

Guardate con quanta maestria ricostruisce perfettamente ogni più minuto dettaglio.
Il risultato è un'inevitabile tuffo negli anni '20, che ci porta a voler scoprire quali mezzi ha utilizzato per rendere questo scorcio così vivo e vivido.




I nostri protagonisti sono pronti per uscire, la nostra modella difatti ha in mano una boccetta del tanto in voga Chanel numero 5, un ultimo tocco ed ecco, perfetta!
Lui indossa un elegante completo giacca e pantalone con fiori al taschino e l'immancabile cappello a bombetta.
Lei è bellissima nel fasciante abito da cocktail tanto di moda negli anni ruggenti.
L'abito scende lineare fino ai fianchi, la cinta fascia anzichè evidenziare, il tessuto cade liscio fino a metà coscia per poi aprirsi magistralmente in più balze di tessuto impalpabile e velato, l'intento è quello di coprire per scoprire ancor di più!. 
La scollatura a V è ancor più evidenziata da diversi giri di perle e completano il dress up un soffice boa bianco e le famose brogues bicolore con cinturino e tacco basso, ideali per scatenarsi in pista!

 Ecco quali abiti ed accessori ha usato SweetCelineM per creare il suo dress up.


Gli anni ’20, come abbiamo spesso detto, furono il periodo delle maschiette, dell’Art Deco e del lusso, celebravano la giovinezza e la vitalità come reazione alla fine della Prima Guerra Mondiale.

Il lusso veniva mostrato nei tessuti, chiffon, seta, taffeta e velluto erano i tessuti più usati dalle star, come ci ha mostrato la nostra modella, ma furono introdotti anche il lamé e i tessuti metallici, paillettes, boa e piume.
Messe al bando le lunghe chiome, le ragazze osavano scoprire il collo con il taglio à la garçonne, caschetti liscissimi con la frangetta corta, oppure con onde laterali che incorniciano il viso erano adornati da accessori come: fermacapelli scintillanti, fasce e fascette adornate di piume e paillettes e deliziose cloche.

Vorrei che notasse quanto simili in quanto a stile sono queste due immagini!



Abbiamo parlato di abbigliamento ed accessori ma ciò che nel lavoro fatto dalla nostra modella colpisce è anche l'utilizzo di complementi d'arredo che riportano immediatamente agli anni '20, ve ne mostro qualche esempio.


Il tavolo e la specchiera stile liberty sono completati da questa raccolta di cornici nella quale fanno bella mostra foto e ritratti. Nella seconda immagine vediamo una bellissima mensola dorata, elegante e sontuosa come i vasi che vi sono stati appoggiati. Infine una specchiera basculante, tanto di moda, adorna di collane, boccette di profumo e portagioie, accanto le immancabili cappelliere!






Commenti

  1. bellissimo articolo e stupenda modella :)

    RispondiElimina
  2. grazie franci e un grazie particolare a reby per aver interpretato tutto con tanta cura nei dettagli e tanto amore ♥

    RispondiElimina
  3. Brava Manuela tutti i dettagli sono seguiti nei minimi particolari, sei una modella anni 20 perfetta oltre che bellissima e sensuale.

    RispondiElimina
  4. Grazie Mary gentilissima!! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a te Manu, è stato un piacere immenso farlo =)

    RispondiElimina
  6. Adorabile, nei minimi dettagli! ;D

    RispondiElimina
  7. Una bella Perla così meritava di essere evidenziata.. Brava Sweettina! Sei sempre bravissima nel studiare ogni dettaglio nell' arredare le suite e vestire la tua Dol!

    RispondiElimina
  8. riconosco che sweetty è proprio doce doce anche negli anni 20

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20