Quando la vita era un Charleston: Marybonny
In questo nostro viaggio attraverso gli anni 20 abbiamo sviscerato moltissimi aspetti e ancora altri ne porteremo alla luce, ma quest'oggi presentandovi la nostra modella del giorno: Marybonny, vorrei fare una riflessione sul significato dell'essere donna in un periodo storico nel quale oltre alla ricerca personale di affermazione le donne dovevano fronteggiare anche i cambiamenti storici e politici. Ci troviamo infatti negli anni e nel consolidamento del regime Fascista., che significò per l'Italia vento di cambiamento
La nostra Maribonny accompagnata dai suoi amici esce da un locale notturno, in mano un cocktail..ma sapete che la "nazionalizzazione" voluta dal regime che voleva che il linguaggio usato dagli italiani fosse composto solo da parole strettamente italiane chiamava il cocktail "coda di gallo"?
E così molti altri termini, il cognac fu ribattezzato "arzente", il pullover era il "farsetto"...ma non subirono l'italianizzazione solo gli oggetti ma anche personaggi pubblici che venivano da oltreoceano, per il pubblico italiano Louis Armstrong era Luigi Braccioforte e Benny Goodman pensate un pò era Beniamino Buonuomo!
Ed ora veniamo a lei..
LA NOSTRA MODELLA DEL GIORNO
-marybonny-
La nostra marybonny ci trasposta negli anni ruggenti con la sua solita maestria, apriamo questa sua sfilata personale con un dress up scuro, pizzo e trasparenze celate per maniche e scollatura, l'abito scende lineare fino al ginocchio per aprirsi poi fiorendo in balze sovrapposte. Il tutto abbinato a scarpe scure e accessori immancabili come il lungo giro di perle ed i braccialetti, orecchini e fermaglio con piume e pietre come dettava l'epoca!
La sfilata della nostra modella continua con diversi altri dress up, i colori cambiano, lo stile inconfondibile dell'epoca resta! Sono infatti da notare i favolosi cappellini, l'uso delle piume, gli abbinamenti ricercati tono su tono e le differenze tra lo stilo più sobrio del primo modello, indubbiamente da giorno, e gli altri due dress da sera di una raffinatezza e ricercatezza indubbia.
che dire....bella, elegante, raffinata, sensuale, insomma una Donna con la D maiuscola che rappresenta bene quegli anni
RispondiEliminaStrepitosa! :D
RispondiEliminaComplimenti ad entrambe, a Marybonny che è sempre strepitosa e Rebyelucy che sa individuare e mettere in luce aspetti e caratteristiche come pochi sanno fare ;)
RispondiElimina