StarDesign hair: i confini di un nuovo universo.

Oggi, intraprenderemo insieme un viaggio fantastico nel mondo del design e delle nuove possibilità e confini che si aprono per le nostre doll e per chi ha voglia di sperimentare.
Avevamo già visto tali accenni con il jewelry, nel quale, alcune disegnatrici dallo spirito innovativo, si erano cimentate nel dar vita a oggetti, maschere da apporre alla propia doll, capi d’abbigliamento...
Se questo processo creativo era già in atto, con l’hair design, è arrivato ai suoi massimi livelli, possiamo affermare che esso abbia liberato le forme nello spazio, consentendo la massima libertà del processo creativo.

STARDOLL CI HA DATO IL FASHION, LO STILE... 
MA NOI VOLEVAMO MUOVERCI... 
ORA SI PUO'
erin.w
erin.w si stringe in un caloroso abbraccio con le sue magnifiche amiche interamente eseguite attraverso l’hairdesign. 

E che dire di rojda32? Lei è di certo una delle regine incontrastate del design e appare propio come una regina sontuosamente seduta nella sua suite.
Raffinata, elegante, ma soprattutto geniale creativa. La sua doll, ormai ha abbandonato per sempre la staticità e si esprime liberamente nello spazio. Come quando si ranicchia su un alto sgabello con una naturalezza straordinaria.
rojda32

Non sono da meno teusa o lolika-1, la prima sfila con la collezione dei suoi abiti dai quali, come per magia spuntano un paio di gambe perfette e pronte a calcare la passerella, mentre la seconda è impegnata su un set fotografico con una collega di sua creazione.
teusa                                                                lolika-1

Una stella indiscussa del design è certamente Kusja, ci riserva sempre continue sorprese, trasformando la sua doll da bellissima sirena incantatrice a una sensualissima Marilyn che ammicca da una nuvola che pare panna montata. Morbida e fluida è la posa, tanto che ci stupisce come abbia lavorato singolarmente sui vari particolari, riassemblandoli solo in un secondo momento, mentre la visone d’insieme risulta pressochè perfetta.
Kusja

E' davvero fantastico vedere come questo nuovo mezzo espressivo abbia ispirato così tante ragazze che ora riescono davvero ad esprimere l’essenza della loro personalità.
Continuiamo questo viaggio ammirando sayonararodri e le sue evoluzioni stilistiche.
sayonararodri

Approdiamo alle figure femminili di  Brandyy, delicate e stilizzate, quasi come acquerelli giapponesi o come icone bizantine dai canoni definiti, mentre la sua doll, quasi evanescente appare come una fata delle fiabe seduta serena al centro della sua suite.
Brandyy
tooommmy si prepara ad una serata da diva dello star-system, pronta a calcare il tappeto rosso con il suo accompagnatore. Posa e abbigliamento da vera diva. Ma non è da meno la nostra   martini1966 che si trasforma nell'icona hollywoodiana per eccellenza, l'indiscussa e meravigliosa Marilyn Monroe in una delle più famose scene dei tanti suoi film.
tooommmy                                                                   martini1966
Mentre il lavoro delle più affermate designer si incentra sulla dinamica e sul conferire movimento alle proprie doll, prima inanimate, altre volgono la loro attenzione alla creazione di modelli innovativi, non più limitate dai capi e accessori campione del fashion design. Sono ora in grado di creare liberamente l'abito dei loro sogni, proprio come veri stilisti disegnano le loro passerelle.
Ne è un valido esempio la famosissima CrystalsJoy che si dedica a quel che nella moda viene considerato il livello più difficile e spesso lo si fa chiudere trionfalmente una sfilata: l'abito da sposa. Bello, vero?
La affianchiamo, qui, a MissVerca1997, e ai suoi abiti principeschi e molto romantici.
CrystalsJoy                                                    MissVerca1997
Ma le sorprese non finiscono certo qui... è la volta di una italiana (finalmente!), la nostra sempre stupefacente RubyCarminella, della quale abbiamo ammirato tante volte i suoi bellissimi outfit sempre costruiti nella massima libertà di espressione. Figuriamoci se si lasciava scappare l'opportunità dell'hair design! Infatti, qui ci presenta la sua collezione di splendide borse che completano il suo stile sempre impeccabile.
RubyCarminella
altri sofisticati ed eleganti abiti scaturiti dalla mente di designer famose:
mano-moon                     GirlMs_cherry                       dapao                                        OmaF
Sfila, ancora, dapao, seguita da applemelez e i suoi carinissimi accessori in perfetto stile LE.

dapao applemelez


Clairethebest55                                          sfiHoney                                                aeyafternoon
è la volta di un ragazzo, un designer proveniente dalla turchia davvero sbalorditivo, quando l'ho visto sono letteralmente rimasta senza parole. lui è kinkinyas:
kinkinyas

Tante altre doll, ci presentano i loro show-room, vi consiglio di visitarle personalmente e magari una loro creazione andrà a completare e personalizzare il vostro look.
Melisa_gul asmawa Glorymac

Sono tutti capi deliziosi e molto curati nei particolari e, se giustamente abbinati, diventeranno davvero pezzi unici e molto ricercati. Alcuni sono davvero estrosi per doll non di certo ordinarie.
XCCARET juliettrop

E per chi ha la passione dei cappellini? Non vi preoccupate, ce n'è per tutti i gusti, tanto che non avreste sfigurato ai vari matrimoni dei regnanti d'inghilterra. Se un invito regale è tra i vostri sogni, correte nel prossimo show-room e sarete di certo soddisfatte!
starlekuci
Ma le sorprese non finiscono qui, e la fantasia del mondo stardolliano è fervente e assolutamente varia, ancora modelli da quelli coloratissimi ai monocromatici, ma tutti assolutamente strepitosi.
missbatarfly leila554golden Sebboy1979
Vi piacciono i baby-doll e i mini-dress? Che aspettate a fare i vostri acquisti nei negozi qui sotto? Un grazioso vestitino, una nuvola di cipria e sarete bambole perfette!
SuperBella24 veronicagg81
Certamente una vera signora si vede anche nella scelta dell'intimo... ecco a voi deliziosi completini che andranno a ruba nella prossima stagione. Che aspettate? Affrettatevi!
roxyyrules btbtbtb
Certamente questi sono solo pochi, pochissimi esempi di tutto quel che che è stato creato con questo nuovo mezzo. Le disegnatrici sono costantemente in evoluzione, cambiano d'abito, cambiano pose ad una velocità così elevata che rappresentare tutto è praticamente impossibile. Sono certa che le sorprese non finiscono qui e che le nostre creative troveranno altri strabilianti mondi e modi di esprimersi... chissà, forse assisteremo anche ad arredamenti fatti con le ciocche di capelli, o forse Stardoll si accorgerà preso di questa rivoluzione e ci fornirà ancora più elementi per poter immaginare tutto un intero mondo in completa libertà. Di sicuro queste immagini stimolano a creare a nostra volta... a voi non è venuta voglia di mettervi subito al lavoro?

gendj - miss_elly96

Commenti

  1. Woe, certe doll non le avevo mai viste :) sono state molto brave tutte, complimenti...Io non sarei capace nemmeno di fare una parrucca

    RispondiElimina
  2. Davvero eccezionali!!! Da rimanere a bocca aperta!

    RispondiElimina
  3. wow!!! e ancora Wow!! .. alcune le conoscevo già .. ma resta il fatto che sono dei veri geni visionari .. io non sarei certo in grado ... Complimenti a tutti tanto di cappello alla genialità ed alla creatività!!!
    BRAVISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Aw, I am here ! Thank you so much♥♥♥ :)
    MissVerca1997

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. sono senza parole....ma consentitemi un plauso alle meravigliose guenda e francesca artefici di qsto sensazionale articolo ♥

    RispondiElimina
  7. Grazie Guenda e Francesca e tutte voi perline per aver apprezzato i miei lavori, che però non sono neanche paragonabili a quelli dei veri e propri mostri sacri dell'hair design che ci avete presentato! Comunque, ciò che ho apprezzato di più è il vostro sempre efficientissimo lavoro di scouting: avete scovato dei veri e propri talenti nascosti che non hanno proprio nulla da invidiare alle designer più famose e conosciute!
    Carmen alias Rubycarminella

    RispondiElimina
  8. avete citato in questo articolo alcuni dei miei miti su stardoll...mancate solo voi...
    avete mostrato quello che credo tutte le doll vorrebbero fare con lo star design capelli anche se possiamo solo rimanere senza parole e usare il nostro talento al massimo come hanno fatto queste doll!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao ,ogni giorno che passa stardoll ci stupisce.Conosco quasi tutte le dolls che avete presentato perchè seguo le classifiche delle designers e ,essendo molto curiosa vado a visitarle.Comunque tutto questo ci fa capire come con passione sopratutto ma, anche tanta bravura e dimestichezza si possono creare dei capolavori!Da Kenisha.

    RispondiElimina
  10. devo dire che queste doll sono sensazionali... la mia preferita è kusja ma che dire ognuna di loro ha davvero un talento. che poi nn capisco come fanno a fare abiti interi completi di corpo quando nello stardesign hair il corpo si vede solo in parte.
    pollettaok

    RispondiElimina
  11. Grazie per aver realizzato questo post, i miei occhi si sono incollati allo schermo e avidi hanno divorato le immagini, scorrendo velocemente.
    La loro creatività colpisce sempre e, sebbene conoscessi già la gran parte di queste designers, ho guardato le loro creazioni con la stessa meraviglia di quando le ho scoperte la prima volta.

    Post davvero interessantissimo grazie =)

    RispondiElimina
  12. wow! non so che dire! sono davvero senza parole! complimenti davvero a tutte queste doll che sono riuscite a creare dei lavori eccezionali! e complimenti anche alle autrici per questo bellissimo articolo! :) _rachel_89

    RispondiElimina
  13. Che meravigliose creazioni! Deve essere difficilissimo realizzare cose del genere, ma queste doll vi riescono benissimo non trascurando i particolari!

    By tesera99

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20