Dettaglio di Stile

Buongiorno a tutte le perle della mia collana del venerdì!

Sono tornata con il mio articolo, e come la volta scorsa ho preso ispirazione dalla copertina della rivista Elle (molti di voi sapranno che c'è stato un negozio di Stardoll, i capi di esso sono tra i più rari).
Perchè questa immagine? Il primo impatto è come... un fulmine! Qualcosa di raggiante che trapassa anche degli occhiali con il riflesso.

Questo magazine è di ottobre 2010, edizione Grecia. Per questo con tutti gli sforzi del mondo (non esageriamo!!) nè io nè gendj siamo riuscite a scoprire chi è la forse-modella in cover.
In alternativa ne avrei trovata una con la solita Avril Lavigne, che tutti conosciamo ma mi sembrava UNO poco originale e DUE poco interessante.

E poi mi piaceva talmente tanto questa che ho deciso di tenerla, anche se non so chi è. Poi potete commentare chiedendo chi volete, io forse posso fare qualcosa. O mandarmi una foto e io proverò ad imitarla. Intanto godiamoci la modella-fantasma (sarebbe il colmo poi scoprire che è Lady GaGa in una foto famosissima >.<).


1. Make up e gioielli.
1a Capelli.
Ero indecisa tra due parrucche della Tress Up, una è quella che vedete qui sotto - stagione precedente se non quella prima - l'altra faceva parte della prima edizione, è un po'... Settecento. Quella con i boccoli che cadono sulle spalle, se siete fortunati la vedete nella foto.
La tinta è biondo chiaro, l'ho trovata nel negozio, ma non trovo differenze dal biondo platino del salone di bellezza. I misteri di Stardoll.
Infine ho 'spalmato' un po' di meches arancio chiaro, che ricordavano di più la foto originale. Secondo voi avrei dovuto fare tutti i capelli gialli - ma proprio gialli?

1b Trucco.
Ho usato un mix di ombretti Transform e Dot rossi, arancioni e gialli;
il mascara che allunga le ciglia (si differenzia perché la bottiglia è più stretta e lunga); 
l'eyeliner ma solo sotto e sulla parte interna;
la matita rossa per sopracciglia;
il blush sulle guance di colore rosso scuro... ma non proprio rosso. Una via di mezzo con il 'vinaccia';
il rossetto rosso verso i bordi e arancione nel centro: per aumentare questo dettaglio ho usato la matita per labbra che colora i bordi della bocca, infine il lucidalabbra Luxe (quello stesso di venerdì scorso).
Spero di non aver dimenticato nulla :)

1c Gioielli. 
Ho cercato degli occhiali da sole, ma nel negozio di questa forma c'erano solo questi... in alternativa c'erano un paio di occhiali dorati di Sunny Bunny ma per i miei gusti erano troppo esagerati.

Ed ecco a voi. Spero che vi siate fatti un idea anche prima di vedere la foto grazie alla mia descrizione!!!


2. Vestiti!
Girando per lo Starplaza, mi ha colpito questo vestito di Young Hollywood, e anche la marca mi sembrava la più adatta all'occasione.
Sono andata nella ricerca, ho selezionato Young Hollywood; giallo; nero; bianco; argento; oro.
Ho scelto alcuni articoli, che personalmente non indosserei mai - magari ad alcuni di voi piacciono - ma che mi ricordavano la cover.




















Ecco la borsa, è di YH. A me piace molto, forse è un po' stonata con il resto, ma in fondo tutto quello che è vistoso in fondo in fondo è anche un po' kitsch.

Ho preferito non farvi la lista prezzi, perché:
- Gli articoli sono finiti
- Prezzi assurdi >.<


Dulcis in fundo le scarpe, che non ho messo molto bene, ma da vicino nessuno è perfetto, un misto di paillettes dorate e spuncioni neri. Dei sandali splendenti, insomma.


E mentre mi chiedo se ci sia mai stato un collegamento tra le parole uffa e muffa, è chiusa col gancetto anche la seconda collana, questa volta abbiamo usato perline vistose, appariscenti.


Con tanta passione per la scrittura e per la moda, OrangeTwitter.


Commenti

  1. Comunque, se qualcuno è ben informato da sapermi dire chi è non si faccia problemi :)

    RispondiElimina
  2. purtroppo io no di certo... non sai quanto ho cercato.

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuta la scelta del vestito, che non metterei neppure io, ma rende il colore della copertina... le scarpe con "spuncione" sono favolose!
    e a proposito di uffa e muffa andate al link
    http://tippititippiti.wordpress.com/2007/01/25/poesia-dell-uffa/
    e troverete un bel collegamento :D

    RispondiElimina
  4. mi piace molto l'articolo ma nonho capito quasta cosa di uffa e muffa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Claudio mi consoli visto che sei ben più giovane... per quel che ho capito è un simpatico gioco di parole, talvolta usato. Frutto della mia curiosità la poesiola trovata :D

      Elimina
  5. Concordo con te, nemmeno io lo indosserei facilmente ma trovo l'insieme molto accattivante!Brava!

    RispondiElimina
  6. io adoro come scrive Orange! mi viene in mente una ragazzina con mille pensieri per la testa che le scappano di qua e di la come farfalle. fa una cosa e ne pensa un'altra...mi mette una tale allegria che non sapete quanto ho riso sia sull'"uffa", sia sulla "muffa"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahah grazie :) beh mi hai descritto alla perfezione!
      grazie anche alle altre/agli altri:)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca