CINEMA E DIVERTIMENTO


ANCHE I MOSTRI VANNO IN VACANZA


"Hotel Transylvania"

In arrivo Giovedì 8 Novembre nelle sale cinematografiche italiane, Hotel Transylvania, film d’animazione in 2D e 3D della Sony Pictures, vi catapulterà in un lussuoso resort a cinque stelle con un proprietario decisamente insolito: Dracula. Ma il Principe delle Tenebre è solo una delle tante sorprese!

L'Hotel Transylvania è il lussuoso albergo a cinque stelle di Dracula, il resort in cui i mostri e le loro famiglie possono spassarsela, liberi di esprimere la propria mostruosità senza alcun essere umano nei paraggi. Per festeggiare il 118esimo compleanno di sua figlia Mavis, Dracula invita alcuni dei mostri più famosi al mondo per un weekend molto speciale: Frankenstein e consorte, la Mummia, l'Uomo Invisibile, una famiglia di lupi mannari e tanti altri. Per il conte provvedere al divertimento di questi amici famigerati non è certo un problema, ma l'arrivo di un essere umano nell' hotel potrebbe causare il caos..




Il Conte Dracula (doppiato nella versione italiana da Claudio Bisio) e sua figlia Mavis (doppiata da Cristiana Capotondi)


Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta.....





La storia di un gruppo di eroi leggendari






"LE 5 LEGGENDE"


Titolo originale Rise of the Guardians. 

La Dreamworks animation produce la pellicola d'animazione Rise of the Guardians basata sulla serie di romanzi per bambini "The Guardians of Childhood" di William Joyce che racconta le gesta di un gruppo di eroi leggendari dotati di straordinarie abilità.

La sceneggiatura è stata scritta dal premio Pulitzer David Lindasay-Abaire. Il film riceverà il premio per l'animazione alla 16a edizione del Hollywood Film Awards.

Trama
Un'avventura che racconta la storia di un gruppo di eroi, ognuno con straordinari poteri. Nel momento in cui uno spirito maligno di nome Pitch decide di impadronirsi della Terra... I Guardiani Immortali devono unire per la prima volta le proprie forze per proteggere le speranze e le convinzioni nonchè l'immaginazione dei bambini di tutto il mondo.

Personaggi principali

Jack Frost è lo spirito della neve, ed è un essere soprannaturale e immortale. Al contrario degli altri guardiani è solitario. Ha il potere di controllare il clima attraverso il suo bastone magico, evocando freddo, vento e tempeste. Non è un guardiano perché non ha uno scopo.

Nord è Babbo Natale, pancione, bonario, impulsivo, esigente ma con un cuore d'oro. Ha due tatuaggi sulle braccia, su uno c'è scritto Buono e sull'altro Cattivo e combatte usando delle spade. Ha un cuore d'oro e per lui nulla è impossibile.




Calmoniglio è il Coniglietto di Pasqua. È australiano ed è calmo, spavaldo e imperturbabile. Guardiano della natura, abile, scaltro, grande scavatore ed esperto di arti marziali, combatte usando dei boomerang incantati e uova di Pasqua esplosive.

Dentolina è la Fata del dentino. È metà umana e metà colibrì, raccoglie e salvaguardia i dentini dei bambini, aiutata da piccole fatine che lavorano 24 ore su 24. Bellissima, elegante e sempre in movimento, i suoi piedi non toccano mai terra.



Sandman è il guardiano dei sogni. Non parla mai, ma comunica attraverso immagini di sabbia che crea lui stesso. Nonostante sia pacifico di natura è un guerriero impetuoso.







Pitch è l'Uomo nero. Ha dovuto sopportare per decenni genitori che cercavano di convincere i propri figli a non credere nella sua esistenza (mentre la credenza nei Guardiani era sempre viva), quindi ha preparato un piano per cambiare tutto ciò: far cadere il mondo nell'oscurità privando i bambini dei sogni e della loro immaginazione, cancellando completamente il ricordo dei Guardiani.









Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 novembre 2012 e in quelle italiane il 30 novembre 2012


*ALCUNI CONTENUTI SONO REPERITI IN RETE. SE E' VIOLATO QUALCHE COPYRIGTH SARANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE


Buona visione da TittyLilly


Commenti

  1. Non sempre amo i film in computer grafic ma questi due mi attirano assai !!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca