Miglior Commentatrice ottobre 2012


Intervista a tesera99 premio miglior Commentatrice di ottobre


Oggi abbiamo l’onore di assegnare il primo premio come miglior commentatrice ottobre 2012 ad una simpatica e dolce ragazza, la sua doll si chiama:


Segue Le Perle fin dagli albori ed è sempre presente e attenta alle nostre attività. 

Il suo mondo di certo non inizia e finisce sulla soglia delle sue suite, ma volge uno sguardo curioso sul mondo e lo fa con allegria e solarità e anche con particolare attenzione alla natura e all’ecologia. 

Partendo da questi temi sviluppa il suo blog


http://naturalmente-naturally.blogspot.it/ 

che oggi vi presenteremo parlandone direttamente con lei:

- Ciao, tesera, siamo felici di poter assegnare proprio a te questo primo premio di miglior commentatrice, segui costantemente le perle e sei sempre pronta ad intervenire sugli argomenti e a partecipare attivamente. Questo mi fa capire che sei una ragazza aperta al dialogo e attenta a quel che ti circonda. Da dove nasce il tuo amore per la natura, argomento e filo conduttore del tuo blog?
- La natura è una cosa che adoro da sempre, tutte le persone che mi conoscono sanno che adoro stare all’aria aperta e giocare con gli animali, mi piace molto osservare i loro comportamenti, insomma la natura è la mia vita!


- Credi che la tua generazione abbia ricevuto un’educazione adeguata e sia consapevole dell’importanza di salvaguardare il mondo che ci circonda partendo anche dalle piccole cose e da scelte quotidiane?
- Credo che non è abbastanza quello che facciamo per il mondo, continuiamo a distruggerlo giorno per giorno e ancora molte persone non sono consapevoli di quello che potrebbe accadere. Ci sono molte associazioni che cercano di aiutare il nostro pianeta, ma se tutti non collaboriamo non credo sarà mai possibile avere un mondo pulito come vogliamo.

- Dunque, qualche tempo fa, nasce il tuo blog... vuoi presentarcelo brevemente? 
- Il mio blog si occupa principalmente di osservare alcuni fenomeni naturali che ci mostrano la grandezza e la bellezza del nostro pianeta sempre pronto a stupirci. Qualche volta segnalo anche dei video con immagini dal mondo accompagnate da melodie rilassanti. 
articolo presente nel blog

- Uno dei tuoi primi articoli, è apparso anche sulle perle e illustrava la cultura hippy, cosa ti affascina realmente di quel movimento?
- Il loro grande desiderio di libertà!

- Ci sono personalità di quel periodo che ti hanno incuriosito particolarmente e per quale motivo?
- Più che una personalità ciò che mi ha colpito è stato il grande raduno di Woodstock, che si svolse in tre giorni in una piccola città nello stato di New York che fu il più grande raduno musicale.

- Nel tuo blog hai inserito un video di un viaggio in Nuova Zelanda, se tu ne avessi la possibilità, quale sarebbe il tuo viaggio ideale?
- Mi piacerebbe andare in Madagascar, è una terra libera in cui vi sono tante specie di animali che si trovano soltanto in quel magnifico posto, insomma lo considero un vero paradiso naturale.


- Mi è parso molto carino l’angolo dedicato ai nostri animali domestici, dove i lettori possono inviare la foto dei propri cuccioli. Anzi, esorto tutti a partecipare all’iniziativa, per dimostrare l’amore che si nutre per i propri amici a quattro zampe e poterlo condividere. Tu, cara hai cuccioli o ti piacerebbe averne?
- Si, al momento ho una gattina di pochi mesi di nome Nacky che non si stacca mai da me e tre simpatiche tartarughe d’acqua dolce.


- Ti piacerebbe ricevere brevi articoli dai tuoi lettori da pubblicare sul tuo blog? E nel caso, quali argomenti ti piacerebbe discutere con loro?
- Si, mi farebbe davvero molto piacere, potremmo discutere di tutto quello che si vuole anche al di fuori della natura, come ad esempio di musica o di sport, perché no? ;)

- Vuoi darci qualche semplice consiglio da buona ecologista?
- Bastano piccoli gesti quotidiani per aiutare il nostro pianeta, ad esempio chiudere sempre l’acqua quando ci si insapona o avere la pazienza di differenziare i rifiuti, potrebbe essere un buon inizio per diffondere la cultura ecologista.

- Ci piacerebbe una descrizione di come occupi il tempo libero, quali sono le tue passioni e i tuoi hobby e se appena hai tempo ti dedichi ad attività all’aria aperta...
- Nel tempo libero ascolto la musica, diciamo che mi accompagna in ogni momento della mia giornata infatti suono anche pianoforte al conservatorio, pratico ginnastica ritmica, uno sport che mi appassiona davvero molto e quando sono all’aria aperta gioco a tennis con le amiche oppure faccio un giro in bici. In ogni caso faccio di tutto pur di stare all’aria aperta, anche semplicemente rimanendo sdraiata sull’erba.

- Hai un sogno per il tuo futuro?
- Si, mi piacerebbe lavorare a contatto con la natura ovviamente, al momento sto pensando di diventare una biologa, ma a parte il lavoro il mio sogno più grande è quello di nuotare insieme ai delfini.

- E il futuro del nostro pianeta, come te lo immagini?
- Immagino un pianeta in evoluzione con tecniche capaci di non inquinare o distruggere il pianeta.
Vi ringrazio di cuore per avermi dato l’occasione di parlare un po’ di me e pubblicizzare il mio blog, GRAZIE! 

Alla prossima!


Ringraziamo tesera99 per il tempo dedicatoci, certamente abbiamo avuto l’opportunità di conoscere il suo blog a cui lei tiene tanto, ma anche il suo carattere e i suoi pensieri. Siamo, anzi, piacevolmente colpiti che, nonostante la sua giovane età, dimostri un interesse così spiccato a tali tematiche e le affronti con tanto entusiasmo.
Non c’è che dire, una ragazza davvero sensibile e matura! Visitatela e visitate “Naturalmente” lasciando i vostri commenti ai suoi articoli, lei sarà di certo felice di dialogare con voi.

Commenti

  1. nn sapevo del suo blog...chiedo venia, trovo qsta ragazza molto sensibile ai problemi della natura e nn solo, vanno i miei complimenti sia a lei che all'autrice dell'articolo.

    RispondiElimina
  2. Vi ringrazio davvero di cuore, siete sempre gentilissime e mi riempite di complimenti! :)
    E' stato un vero piacere per me essere stata intervistata da voi, grazie Perline!
    Ciaooo!

    By tesera99 <3

    RispondiElimina
  3. E' stato un piacere conoscerti meglio... lo so che la scuola impegna molto ma spero riuscirai a continuare ad arricchire il tuo blog ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20