Rubrica bellezza & benessere

Ciao a tutti...

Intanto mi presento...mi chiamo Valeria e da oggi mi occuperò di questa rubrica...!
Ogni settimana parleremo di bellezza e benessere, alternando gli argomenti,
che ormai accomunano tutti, uomini e donne.

Ma iniziamo subito...!
Parliamo di vintage:il vecchio è tornato di moda..!

Scommetto che molti di voi nell'armadio hanno qualcosa di vecchiotto,
che ormai se ne sta li a giacere sommerso dai nuovi vestiti, frutto dei recenti acquisti.

Ma avete mai pensato di dar vita ai vecchi abiti?
Si, perchè il vecchio ormai, non è più solo vecchio ma è vintage..!
Visto come cambia subito il concetto di qualcosa di antico?


Il vintage è ricercato e.acquistato nei posti giusti, è anche molto caro.
Non c'è bisogno di acquistare però, basta solo "scavare" tra le proprie cose,
o, delle mamme o delle nonne.
Accostare qualcosa di vecchio a uno stile più recente, contemporaneo,
rende il look ricercato e molto fashion.
Vediamo allora come si può realizzare un outfit vintage con
qualche pezzo che già abbiamo nell'armadio.

LOOK DA GIORNO-VINTAGE STYLE

Un capo vintage assolutamente fashion e perfetto per queste giornate di autunno è la giacca.
Abbinata a dei semplici pantaloni, magari skynny e a qualche accessorio più o meno recente,
la vecchia giacca respirerà aria nuova... e anche il vostro stile.

Ecco un esempio:

                                 


LOOK DA SERA- VINTAGE STYLE

Per la sera mi sono lasciata ispirare dal fascino degli anni 50 e dai simpatici fiorellini e pois...!



Spero vi siano piaciuti...alla prossima...!

Commenti

  1. ahhhhh... si, io il vintage lo adoro e appena trovo qualche cosa di originale o che vagamente possa ricordarlo, mi rimane irrimediabilmente appiccicato alle mani. ^_^
    in realtà il periodo che mi piace di più sono gli anni 60 e il capo che preferisco è ovviamente il tubino leggermente svasato e dal taglio geometrico... che poi magari ci abbini un bel paio di scarpe da cyborg quello è un altro discorso. l'effetto finale è decisamente un po' strano ^_^

    RispondiElimina
  2. Allora non sono vecchio! SONO VINTAGE :D

    RispondiElimina
  3. e allora io??? nn sono da buttare evvaiiii, sono più che vintage :))

    RispondiElimina
  4. Per fortuna che va il vintage... comunque che bella quell'immagine anni 50, mi ha ricordato i Burda di mia madre con quei vestiti dalle gonne arricciate... è che il vitino da vespa non c'è più :)
    Grazie Valery

    RispondiElimina
  5. e ci credo che possiamo scordarci i vitini da vespa, siete corsi tutti in cucina a preparare i brownies di manu... poi, lamentatevi!

    RispondiElimina
  6. bello!adoro il vintage,meno male che è tornato di moda!

    RispondiElimina
  7. Ahaha,meglio nn pensare + ai vitini da vespa!

    RispondiElimina
  8. Mi ci metto anch'io allora!! Adoro il vintage e prego sempre che torni di moda lo stile anni 60 ma anche 70 va la..così posso riciclare l'intero armadio di mamma che non butta mai nulla :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca