Brico Natale
L'atmosfera natalizia sta dilagando... alberi, statuine, sughero, muschio e ADDOBBI!!!
Anche voi, ogni natale, non resistete alla tentazione di avere un nuovo addobbo?
L'albero non ne avrebbe certo bisogno, e al momento di riporlo non saprete dove stivarlo, ma... ma... non sarebbe Natale senza un nuovo gingillo!
La tendenza di quest'anno vuole il colore bianco come stile glamour, alberi total white, con ghiaccioli e cristalli che esaltano l'effetto Ice...
![]() |
http://www.desainer.it/ |
In contrapposizione a tutta questa eleganza
per i più piccoli, sono apparse delle decorazioni stile "dolce" che ti trasportano in un attimo, nella casetta di marzapane di Hansel e Gretel.
per i più piccoli, sono apparse delle decorazioni stile "dolce" che ti trasportano in un attimo, nella casetta di marzapane di Hansel e Gretel.
Zucchero Filato è il filo conduttore, ma uno zucchero che non fa male ai denti... perchè è cotone.
Le puoi trovare "deliziose" perchè rappresentano un mondo incantato, soffice e colorato, e il tuo animo fanciullesco non può restare indifferente... oppure decisamente appiccicose e indigeste... resta il fatto che lo stile "dolciume", dopo aver monopolizzato la pasta Fimo, ha contagiato anche il natale.
E allora perchè non cedere anche noi?
![]() |
http://theitaliantaste.com/ |
Dell'ovatta, oppure l'imbottitura sintetica di un vecchio cuscino, che certe volte è pure già un po' sbrilluccicosa, qualche pezzo di panno colorato, bottoni, perline, brillantini, e la nostra inesauribile Fantasia, si possono trasformare velocemente in un cup-cake con ciliegia e glassa, oppure in un lecca lecca a spirale.
![]() |
http://www.mariolonza.com/2012/10/13/candy/ |
Ma non credete che il risultato che si può ottenere sia solo ad alto tasso glicemico...
Questa decorazione da porta darà un benvenuto divertente ai vostri ospiti, ma l'originalità della composizione non vi farà scadere in eleganza...
![]() |
cbdesignsart.com |
basterà evitare tutto il contorno... decisamente troppo!
![]() |
http://pinterest.com/ |
Questa può essere un'idea carina per riciclare i bastoncini che ci vengono regalati, magari dentro la calza della befana, da nonne e dentisti.
![]() |
http://www.marthastewart.com/269327/snowball-wreath |
Per finire questa ghirlanda "Palla di neve" che metterà d'accordo tutte... soffice e bianca!
E' di grande effetto e la sua realizzazione semplice. Aiutandovi con dei piatti o delle ciotole, disegnate, su un cartoncino, due cerchi, uno dentro l'altro, naturalmente uno più grande e uno più piccolo, ritagliateli e avrete la ciambella su cui incollare con la colla a caldo, ma anche con della semplice colla vinilica, i pon pon di varie misure, in numero adeguato alle dimensioni che avrete scelto per la vostra ghirlanda.
Pon pon che possono essere di lana bella bianca, tutti vaporosi, oppure anche di ovatta appallottolata.
Ritagliate poi una serie di foglie usando della carta argentata o del tessuto adatto, disegnategli le venature e incollatele su del fil di ferro, avendo cura di nasconderlo se di colore contrastante. Il gambo così ottenuto lo incollate alla ciambella di cartoncino. Disponete le foglie lungo tutta la ghirlanda.
Potete personalizzarla con una spruzzata di brillantini, magari solo sulle palline più piccole oppure con delle perle. Prendete sempre un pezzetto di fil di ferro e lo infilate nel buco della perla, un goccio di colla e non si sfilerà più.
Ora non resta che prendere un nastro, o ritagliare una striscia di cartoncino, come nella foto, e appendere la vostra creazione.
E voi vi state preparando? Avete pronta qualche idea per stupire gli ospiti al pranzo di Natale, o vi state già, alacremente, adoperando per creare un incredibile Albero di Natale?
Aspetto, come sempre, le vostre opere alla rubrica Brico Perle.
Quante cose belle...! Ti fanno sentire immerse nell'atmosfera natalizia!! E nel frattempo il mio albero è stato montato ieri...! ;)
RispondiEliminasono d'accordo con Manu!!!.... sono tutte cose molto belle e molto natalizie ... davvero suggestive. Ci fai sempre sognare Francy!!!!!
RispondiEliminaahahah! troppo bello l'articolo... tra dentisti e contorni da evitare, mi sono davvero spanciata dalle risate! brava, fra!!!!
RispondiEliminaalla faccia delle decorazioni :D leccherei quel lecca lecca gigante
RispondiEliminauhm...!Decorerei volentieri il mio stomaco! :)
RispondiEliminaIo sono il sostenitore del Natale per eccellenza :) quindi Fra ti ringrazio perchè mi aiuti a restare nel Mood Giusto :D
RispondiEliminadi solito inizio sempre a novembre a preparare qualcosa ma quest'anno nn so...mi sento stanca, rispolvero qlcosa fatta gli anni passati, mi diletterò un pò di più in cucina che è e rimane la mia passione più grande, complimenti francy per l'articolo e per i suggerimenti...(copia e incolla nella mia cartella degli appunti nn si sa mai)
RispondiEliminache idee carine, adoro il natale...mi mette di buon umore
RispondiElimina