Dettaglio di stile

Solo adesso riesco a scrivere, e con immenso dispiacere non riuscirò molto spesso a seguire e scrivere nei blog. La durata di questo imprevisto è circa un mese, e sarò senza Internet a casa. Potrò solo fare il login su Stardoll e spero di mantenermi aggiornata, nonostante ciò (tra un mese mi arriverebbe il modem, adesso uso la chiavetta).

Veniamo al dunque, sperando di riuscire a scrivere più spesso una volta passato questo mese, ho deciso di prendere come spunto il Capodanno e le feste che lo precedono, Ho cercato immagini di alcuni abiti da sera, scelti tra stilisti come Versace, Valentino, Dior, ecc.
Vi mostrerò i miei preferiti, dopodiché farò la versione per Stardoll.

1. Versace; mi ha colpito moltissimo da subito, anche se forse è un po' difficile
indossare questo vestito ad una semplice festa... sembra più vicino ai vestiti da sposa. Così è come la penso io ovviamente.




2. Versace: vestito giallo (collezione primavera)

3. Oggi ce l'ho fissa con Versace, ma mi piaceva anche la semplicità di questo abito nero.


4: Christian Dior: adoro questo abito, un po' scollato ma trasmette qualcosa di caldo e vellutato.
fonte immagine
Christian Dior Haute Couture, Robe du Soir Courte, Paris, 1955
black dress
Vintage Christian Dior Paris Couture Cocktail Dress 1950’s 50’s 1955 - robe du soir courte

5: Chanel. Mi piacciono le pieche orizzontali e il fiocco nero sul fondo bianco.


Spero che vi sia piaciuto questo breve viaggio nella moda, perché non avete ancora visto tutto!
Prima della trasformazione, vorrei chiedervi: qual'è il vostro vestito preferito, che avete o che sognate?
Il mio vestito c'è anche su Stardoll: si chiama Dress Inspired By Balmain ed è grigio-argentato con dettagli neri e un'arricciamento nero. Lo trovate sia nella mia suite, sia in questa immagine:


_______________________________________________________________________

Ho mescolato i due manichini della campagna '12 days of Stardoll' perché il risultato sia colorato e dia nell'occhio. 


Il trucco: da vicino non è un granché, l'importante è che da lontano si veda ;)
Allora: Rossetto, ombretti e blush sono di Transform e la tinta e le meches per i capelli sono ovviamente di Dorée.


Zoom sull'outfit: sembra che la giacca semplice... si apra in un mondo complicato (???)


Scarpe nere e rosse con borchie (in tema con i leggings).


Fatemi sapere che ne pensate! Per consigli e/o proposte scrivetemi nel guestbook su Stardoll!
Orangetwitter

Commenti

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca