Dettaglio di stile

Buongiorno a tutti. Oggi - come ho già detto tempo fa - ho deciso di ispirare la trasformazione a John Galliano: in lui c'è tanta fantasia e stravaganza, in se stesso e nella sua moda. Questa quasi pazzia si nota tanto nei suoi abiti quanto nel trucco che dona alle modelle per la passerella.

Karlie Kloss a Lanvin SS12


Un po' meno è nota nel negozio dedicato a lui su Stardoll, in Harrods per la precisione. I vestiti non sono vistosi quanto quelli reali e se volete sapere la mia opinione...
non hanno niente di speciale, come altri modelli, usciti su Stardoll molto tempo fa, che invece erano ispirati e rispecchiavano la loro vera natura.
Un altra puntina: sarà un parere mio... ma i vestiti di Harrods, di ogni negozio uscito fino ad ora si assomigliano tutti! Prendiamo ad esempio dei leggings o jeans neri.
Ognuno di questi si differenzia per piccoli particolari, una piegatura in più un bottone diverso, un disegnino, una minima differenza di colore... sempre piccole cose, che però fanno variare il costo dei capi da 14 a 21 sd.
A mio parere le poche cose originali di Harrods si trovano nei negozi Young Versace e Junior Gaultier (di Gaultier era molto più bello il Tributo uscito qualche mese fa).

Adesso torniamo a John Galliano. Il trucco un po' matto l'ho trovato... principalmente tra gli articoli di Splendid. In questo caso sono maschere, ciglia finte ecc...
Poi ho aggiunto i trucchi Dot dell'ultima collezione in modo da accentuare il colore.
Questa volta non mi sono ispirata ad un vestito in particolare, ma a tutto lo stile di Galliano. Di conseguenza ho dovuto usare molti abiti per creare quello che è il risultato.


Ecco il procedimento:
Trucco: prima di tutto ho messo gli ombretti azzurri della Splendid (left e right Ice Princess Eye) e i brillantini gocciolanti. Infine il fiocco all'altezza dell'orecchia.
Ho accentuato il tutto con l'ombretto, il mascara e eye brow pencil Night blue e eyeliner Wine red(Dot). Poi Ho usato il rossetto grigio e la matita per labbra bianca, sperando che si vedesse ma è stata sovrapposta dal rossetto.
I capelli sono di TressUp, il colore è naturale (nel salone di bellezza, no tinta).

Vestiti: devo ammettere che qui ho fatto una bella confusione! Partiamo dal basso.
Un paio di stivali Pret a Porter con la punta brillantinata: non mi convincono molto, ma mi sembrava fuori luogo usare un paio di sandali estivi;
Abito grigio con coda?: è del nuovo negozio Nelly.com ed è molto particolare. E anche piuttosto brutto. Dai, infondo, Galliano mi ha costretto a farla... esagerata.
I ciuffetti grigi che vedete spuntare fa sotto il vestito è un mini-dress appena uscito - ed esaurito - di LE.
Una maglia nera bucherellata fa da sfondo a una giacca ingombrante e molto triste di colore grigio/verde aperta al collo.

Ecco gli scontrini.
Trucco

Gioielli:


Vestiti:



Spero di esservi stata di spunto per un cambio di look :)
È in arrivo il tema natalizio, magari la settimana prossima ^-^

Baci, OrangeTwitter.

Commenti

  1. Adoro il make up :D! è assolutamente straordinario

    RispondiElimina
  2. wow, mi dichiaro d'accordo con Claudio, solitamente è difficile che resti colpita da un make-up, ma questo ha gli occhi favolosi, veramente brava :D
    per quanto riguarda gli abiti in vendita ultimamente, hai colpito nel segno... Harrods è stato una delusione, almeno per come la penso io... Galliano poi non ha nulla degno del suo estro.
    Attendo il Tuo natale con curiosità :D

    RispondiElimina
  3. Condivido a pieno il tuo commento su Harrods, mi aspettavo molto di più! bellissimo trucco brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie infinite a tutti quanti!! Sono felice che vi sia piaciuto ;)

    RispondiElimina
  5. io mi accodo a voi ... complimenti ancora :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20