Dettaglio di stile


Buongiorno! Come promesso, oggi affogherò la mia doll in un look natalizio e fantasioso.
Il periodo è quello di Natale, certo, ma venerdì 21 sarebbe ancora più vicino... così ho deciso di fare un Natale a due puntate. Questo sarà un avvicinamento... il prossimo dettaglio sarà immerso al 100 %, anche i talloni.

                             

Sfogliando le immagini che avevo selezionato, mi ha colpito molto questa. Un po' troppo autunnale, mi sono detta, con il Natale non c'entra proprio niente! In effetti le foglie rosse e l'ambiente scuro fanno pensare a qualcosa di ancora un po' calduccio... almeno sopra lo zero.



Ma chi può dire cosa mi verrà in mente mentre la trasformo? Così ho deciso di provarci, almeno, poi se viene una cosa completamente fuori tema rifaccio tutto.


... Accidenti!!! Lo sapevo, mi è venuta tutt'altra cosa... e la cosa peggiore è che è ancora meno natalizio dell'immagine! La prossima volta prometto che seguirò di più il tema...

Diciamo che complessivamente non è una cosa brutta, per questo ho deciso di lasciarvela vedere.



 Per il trucco: innanzitutto ho scelto degli occhi con delle ciglia lunghissime, sopra le quali ho messo il mascara verde di Dot e quello grigio di Transform. Poi ho messo l'ombretto verde (uguale al mascara, Dot) e quello bianco per sfumare. Da far notare la sfumatura orribilmente asimmetrica. Per finire un tocco di eyeliner rosso (o io sono daltonica, il che è molto probabile). Sulle sopracciglia ho messo la matita rosso scuro e sulla bocca il rossetto grigio (Transform) e il lucidalabbra bianco (Transform): con il lucidalabbra avrei coperto tutta la bocca, ma come al solito Stardoll mette un limite anche qui - cosa inutile e fastidiosissima.

Per i vestiti: Vestito Young Hollywood in gran parte coperto dalla gonna (Y. H.) Emmy Awards Skirt, che crea una fantastica sfumatura verso il giallo trasparente, con decorazioni. Il top (Gold Seahorse Top) accentua i ghirigori che già c'erano sul vestito. Non ho trovato scarpe o stivali chiusi, ma a quanto pare anche queste "wedges" non sono così male. Infine la borsa (Doile Purse) con motivi geometrici che si intona perfettamente con il resto. All'inizio avevo scelto una borsa nera con decori gialli, ma ho voluto variare un po'.





Mi scuso ancora per non aver natalizzato tutto quanto, ma non decido io dove porta la fantasia.
Spero di non avervi deluso troppo... e comincio ad augurare buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti i lettori e collaboratori!

Buone Feste, Orangetwitter.

Commenti

  1. Leggerti è sempre uno spasso... mi è piaciuto molto il risultato finale, sarà che quella gonna è oggetto dei miei desideri.
    Per quanto riguarda dover essere natalizi in questo periodo... penso che dopo il "Bianco Natale" di Guenda, avrai capito che il concetto, per noi, è molto ampio :D

    RispondiElimina
  2. Devo dire che l'outfit venuto fuori è mooolto fuori dagli schemi e, sono sorpresa di dirlo (di solito questi outfit non mi colpiscono molto), mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca