Io e i sogni

Non e' necessario ricordare i sogni o volerli interpretare per parlare con me e' necessario voler parlarne..la mia porta e' aperta a chiunque.



Mi hanno chiesto se so cosa è l'amore.. Ma non lo so e non credo esista una spiegazione autentica a tutto ciò, certo infinite spiegazioni..ma la vera, la più giusta?? ....
...Quella che decidiamo noi, quella vera per noi..la stessa cosa si ripresenta quando ci chiediamo cos'è un sogno?! 
So di essere innamorato della vita dell amore stesso..e di ogni cosa che faccio.. Amo i sogni e le sensazioni che creano in me: inspiegabili inconcepibili profonde. 
Non sarò' mai in grado di esternare quello che provoca in me un sogno senza sminuire un po' il suo valore..le parole non mi basterebbero per raccontarlo, quello che mi lasciano e' una sensazione che posso provare a trascrivere e interpretare secondo intuito e istinto. 
Quando interpreto un sogno mi abbandono ad esso e annullo tutto ciò che mi circonda:
Ci sono solo io e il sogno e l'anima del sognatore che si e' concesso a me.
In tutto questo io faccio da tramite, porto a gala ciò che sapete ma che non vedete con chiarezza. 



A delle volte ci troviamo a percorrere delle strade molto difficoltose nelle quali non sappiamo bene che fare e proprio mentre ci chiediamo che come in che modo risolverla magari proprio la notte prima di addormentarci, eccolo che arriva il sogno: e' una risposta? 
Ma se la risposta che stiamo cercando fosse chiara in noi ma non la vediamo possiamo comprendere il sogno nel modo corretto per capire un infinita' di cose spettacolari, per capire innanzi tutto ciò che vogliamo e ciò che e' meglio per noi ma anche per comprendere chi siamo cosa stiamo vivendo e come lo stiamo vivendo, come possiamo risolvere una situazione che ci rende tristi e ci fa soffrire, capire lati del nostro carattere e prenderne coscienza accettare determinate parti di noi, blocchi dell'infanzia che ci continuano a star dietro perché non sappiamo come superarli o se e' possibile o provato mai a superarli.



A volte preferiamo nascondere un problema, cosa che ci fa soffrire, paura...ecc ma appunto non la eliminiamo ma nascondiamo che e' diverso, per eliminarla occorre superarla. 
I sogni sono degli esperti in materia in questo: ci fanno capire cosa e come risolvere ad esempio.
Ma io parlo parlo e parlo.... Mi piacerebbe ascoltare voi per un po' =) Domande che avreste da farmi, dubbi curiosità in particolari..me ne sbatto degli apprezzamenti preferirei avere un dialogo diretto con voi sui sogni, discuterne e condividere..sono il primo a dire che non si finisce mai di sapere, quindi chissà sarete voi per un po' a raccontare qualcosa a me: Vi propongo un mini pezzo/articolo da scrivere con la vostra filosofia sui sogni. 
Niente regole, apritevi e lasciatevi andare e trasportare.. Vi avrò pur trasmesso qualcosa fin ora?! ..parlatemene, raccontatemelo in un pezzo che pubblicherò nel mio prossimo articolo, ne metterò solo alcuni o tutti o uno vedremo, anonimo o con firma sta a voi scegliere..in base a quanto di personale deciderete di scrivere. Insomma stupitemi un po' voi! E mi raccomando ricordatevi di metterci l'anima dentro. 

 Inviatelo alla mia mail 
mistersogno@mail.com 




<< il sogno ricorrente è bizzarro, mi capita spesso di sognare situazioni caotiche dove fuggo o mi nascondo e dove all'improvviso ho bisogno della toilette, che trovo sempre ma che immancabilmente è a vista, senza porte oppure in stanze di passaggio dove c'è un via vai di gente e quindi, ovviamente non posso usarla .. una sensazione esasperante che mi angoscia. >>

INTERPRETAZIONE SOGNO:

I sogni senza colori sono come un domani senza avvenire, ma non è il tuo caso....non ci hai fatto caso ma certamente ci sarà un colore nei tuoi sogni, il tuo non notarlo è perchè non sei attenta ai dettagli?! non noti le cose piccole della vita?!
Temi il giudizio degli altri, e se vuoi provare a dirmi di no allora è perchè non accetti la cosa o non vuoi che sia cosi perchè vorresti fregartene di più.
In realta non vuoi essere troppo scoperta e vulnerabile agli occhi degli altri.
Questo sogno è un ampliazione di tutti i timori e insicurezze che vivvi nella realtà.
Anche nella realtè ti nascondi?! tutte domande retoriche che servono a te per riflettere ovviamente, io posso darti ulteriori chiarimenti e indicazioni verso il nucleo del sogno ma mai risposte, le risposte sono dentro di te e tu devi sentire quella più giusta riflettendo sul sogno interpretato e prendendoti tutto il tempo necessario per farlo.
inizialmente emmerge una fuga dagli altri, ma anche da se stessi, nella paura di esporsi troppo, di dover difendere le proprie idee ed opinioni e pertanto essere “giudicabili”, derisi, criticati....
rinunci ad esporti nella realta e nel sogno ti nascondi.
Questo in genere è un "sogno adolescente " ma si può fare anche fuori anche in età adulta, è il lato di un adolescente nascondersi dalle paure o timori anzi che affrontarle come si fa da adulti infatti.
necessità di "lasciare andare" le cose ormai inutili, di mollare il passato, oppure rapporti e situazioni ormai esaurite...cerchi la toilette, infatti che si fa in bagno..?!..poi tiriamo lo sciacquone..?! è una metafora la toilette se ci pensi bene, io la trovo molto efficace e curioso come indicatore di lasciare andare qualcosa che tratteniamo come ad esempio la pipi' separarcene e tirare lo sciacquone, tra l'altro fuori casa..no è il bagno di casa tua nel quale tenti di andare, perchè vuoi proprio mettere questa cosa fuori dal tuo io (la casa rispecchia il nostro io più profondo) e tu sei in un luogo esterno al tuo io profondo, è li che vuoi lasciare questa"cosa".
la cosa che vuoi eliminare? sentimenti di colpa, inibizioni, frustrazioni, tutto ciò che nuoce alla crescita sana ed al tuo percorso individuale.
Questo si collega al timore di essere “scoperti”, che aspetti segreti di te, aspetti che non ti piacciono, divengano visibili agli altri, o all’ansia che queste parti prendano il sopravvento e ti mettano in difficoltà nella vita sociale.è questo dunque il tuo disagio?! lo senti tuo?!
Un sogno ricorrente perchè ti porti dietro da un pò di tempo quest ansia.


"Il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato.."
Vi lascio con questa frase tanto per stare in tema!!


fonti:
la mia mente

foto di vittorio89 - gendj



Da oggi pubblicherò un articolo ogni giorno per la gioia dei miei sognatori visto che ci avviciniamo a natale e alla fine del nostro viaggio, come si dice?! ah...le cose belle durano poco!! ;)


MISTER SOGNO Copyright © Vietata la riproduzione totale o parziale del testo

Commenti

  1. Risposte
    1. Perché sei "soffri" di amnesia onirica =)
      Non ricordi i sogni che fai, ma li fai.
      A questo proposito prova a dare un occhiata a questa guida che ti aiutano a ricordare, basta volerlo in sostanza..ti lascio il link

      http://leperledistardoll.blogspot.it/2012/11/mini-guida-come-ricordare-i-sogni.html

      Non chiederti perchè non arrivano, ma pensa che vuoi esistere anche in quella vita parallela e misteriosa e loro arriveranno

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20