Salute & Bellezza

Buon giorno a tutti...! Com'è andata la vostra settimana? La mia si è concentrata soprattutto sul clima, al passaggio improvviso da caldo a freddo... un trauma per la mia salute...! Ma... passiamo all'argomento di oggi...! Ed è proprio alla salute che dedicherò il mio articolo...! :)

sciopero mezzi pubblici


Ecco una notizia decisamente 'verde', un consiglio utile che fa bene all'uomo e all'ambiente:
UTILIZZARE I MEZZI PUBBLICI AIUTA A MANTENERSI IN LINEA...! :)



Come? Facile: passeggiando fino alla fermata del tram, scendendo e salendo la scale della metro o magari rincorrendo un bus in partenza ( in stile Fantozzi :D ). Uno studio americano ha quantificato i benefici in termini di 'linea' per i passeggeri del servizio di trasporto pubblico: optare per l'autobus o la metro piuttosto che prendere il motorino o la macchina per spostarsi in città favorirebbe una riduzione di peso di 3kg di media per ogni cittadino nell'arco di 12mesi, abbattendo dell'81 per cento il rischio di obesità. Un dato non da poco se assommato agli altri ovvi benefici ambientali,per non parlare poi di quelli 'psichici' dovuti allo stress del traffico che molti conoscono per esperienza personale...!

Alla prossima settimana...Valery0085

Commenti

  1. Simpaticissimo articolo Valery, mia figlia sarà contenta di sapere che ogni qual volta correrà dietro alla coincidenza, potrà regalarsi una cucchiaiata di nutella... in più :D

    RispondiElimina
  2. bellissima notizia, cara... allora io sono a posto, visto che posso anche girare tutto il giorno a vuoto, prendere mezzi a casaccio, senza mai arrivare a destinazione.
    pensa che io e il marito di francesca siamo entrambi dispersi irrimediabilmente su una rotatoria di cui nessuno dei due ne è ancora venuto a capo.
    infatti stiamo ancora spettando che fra ci invii viveri e spazzolino da denti... secondo me lo fa a posta a non rispondere agli S.O.S!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu tu tu... Servizio SOS, attendete in linea, un operatore vi risponderà quanto prima... un operatore vi risponderà quanto prima...
      ihihiihih aspetta e spera!!! Siete così carini a fare girotondo :D

      Elimina
  3. francesca ma sei perfida, son passati almeno due anni da quando ci hai abbandonato in rotazione perpetua.. non ti pare che sia l'ora di fermarci???

    RispondiElimina
  4. bel bel bel post, per vedere sotto un altro punto di vista quelle piccole disavventure alla Fantozzi!
    Quando rincorrerò treni e autobus (il mio quotidiano), almeno avrò la soddisfazione di ricordarmi i 3 kg annui che mi aiuto a prosciugare con le mie corsette :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20