Dettaglio di stile Festività

C'è sempre un tema nei miei articoli, e sebbene siamo ancora in gennaio, vorrei proporvi una maschera di Carnevale. Questa festa è famosa in tutto il mondo, e non mi dilungo troppo nella sua descrizione, come penso di fare in un articolo interamente dedicato al Carnevale.

Ho girovagato per la rete alla ricerca di un'immagine caratteristica, e mi ha colpito questa maschera:
(l'immagine è grande, clicca per maggiori dettagli)
C'è da dire che ha un aspetto inquietante, quelle spirali decorative mi 'fanno cadere' nel nero dello sfondo; gli occhi come due buchi...insomma di felice non ha proprio nulla, a parte i colori accesi.
Non ho trovato informazoni su questa maschera, è un'immagine-sfondo, quindi è molto grande. In un blog ho trovato questa foto con accanto una citazione: "Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, 
si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto.
Alexandre Dumas (padre),
I tre moschettieri, 1844
"
Mi piace moltissimo!

Dunque, torniamo ai nostri vestiti e trucchi. Mi è entrata in un orecchio l'idea di creare la maschera con StarDesign, ma mi è subito uscita dall'altra orecchia. Sarebbe troppo faticoso, in ogni caso io ci provo, poi vi mostro cosa viene fuori.
__________________________________________________________________________

Risultato StarDesign: HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHHAAH no, sarebbe meglio evitare... ma ve lo farò vedere lo stesso, mi sento ridicolissima.

Mentre con il Make Up...

Non è niente di speciale, come mi aspettavo, per imitarla si dovrebbero usare le tinte per il viso. Ah, e non vi propongo neanche i prezzi della parrucca, dato che non ci ho badato... sono un po' altini ;)

Per il trucco ho usato mascara Dot, rossetto e ombretti Luxe, tinta Doree - ultima pagina - e capelli Tress Up ovviamente.
Dovrebbe uscirne una nuova collezione *-* non vedo l'ora (tressUp)!

Detto ciò... alla prossima!

Commenti

  1. ahahahahahah ok carino il make up,meglio non parlare della maschera.Sono usciti oggi i tress up

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20