Les Misérables

Les Misérables
I Miserabili



Dopo più di venticinque anni di record al botteghino e il pubblico entusiasta...questa storia senza tempo di rivoluzione e di amore ha toccato la vita di tutto il mondo
Lo spettacolo teatrale di Victor Hugo visto da oltre 60 milioni di persone in 42 paesi e in 21 lingue diverse.

In una Parigi cenciosa e povera che non ha nulla da invidiare alla sudicia Londra descritta da Charles Dickens, Victor Hugo scelse di ambientare, nel 1862, "I miserabili", un romanzo che nei decenni postnapoleonici incrociava i destini di personaggi caduti in disgrazia o appartenenti ai gradini più bassi della scala sociale. Scritto in 15 anni e diviso in 5 tomi,  il libro conquistò il pubblico dell'epoca, resistette al passare dei secoli e, ricco di materiale narrativo com'era, arrivò fino alle tavole del palcoscenico, trasformato da Boubil e Schönberg in uno dei musical più popolari di sempre.


Il musical più longevo nella storia del West End prende corpo, voce e splendore al cinema,  per i grandi sentimenti raccontati.

TRAMA DEL FILM LES MISÉRABLES:

Siamo nella Francia della prima metà dell'Ottocento. Protagonista della storia è Jean Valjean, appena uscito di prigione in cerca di redenzione. Sotto falso nome, diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Perseguitato dall'ispettore Javert, è costretto a fuggire nuovamente, portando con sé la piccola orfana Cosette, che alleva come una figlia.

USCITA CINEMA: 31/01/2013
GENERE: Drammatico, Musical
REGIA: Tom Hooper
SCENEGGIATURA: William Nicholson



ATTORI
Personaggi principali

Hugh Jackman è Jean Valjean, un uomo rilasciato dopo diciannove anni di lavori forzati nel bagno penale di Tolone, dove era stato rinchiuso per aver rubato del pane e per i numerosi tentativi di evasione.

Russell Crowe è l’Ispettore Javert, il tenace ispettore di polizia che dà la caccia a Valjean per oltre due decenni per tutta la Francia.

Anne Hathaway è Fantine, una giovanissima ragazza madre costretta a prostituirsi per poter inviare i soldi necessari ai Thénardier, la coppia che le cura la figlia Cosette.

Amanda Seyfried è Cosette, la figlia di Fantine adottata da Valjean. Si innamora di Marius.

Eddie Redmayne è Marius Pontmercy, uno degli studenti rivoluzionari. È amico di Éponine, una delle figlie dei Thérnadier, ma ama Cosette.

Samantha Barks è Éponine, figlia dei Thérnadier, innamorata di Marius.

Sacha Baron Cohen è Thénardier, un miserabile ladro che, insieme alla moglie, gestiva una locanda. È il padre di Éponine.

Helena Bonham Carter è la signora Thénardier, donna priva di scrupoli che si occupa di Cosette dopo che la bambina le viene affidata da Fantine.

Aaron Tveit è Enjolras, il capo degli studenti rivoluzionari, amico di Marius.

Daniel Huttlestone è Gavroche, un monello di strada.



TRAILER ITALIANO



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca