Viso tutorial!

 Un piccolo tutorial per chi volesse dare una svolta alla propria doll. Ho selezionato gli articoli del salone di bellezza più realistici, umani, e ho creato delle combinazioni da cui vi potete ispirare.
1. VISO: la maggior parte delle doll hanno questo viso

 
Mentre a parere mio, quello più realistico è questo (seconda pagina, sezione viso)

2 PELLE: ce n'è di tutti i tipi, chi preferisce l'abbronzatura e chi invece è pallido; chi ha la pelle marroncina e chi rosa "cadavere", come lo chiamo io.
Ecco degli esempi per ogni tipo di pelle:



3 OCCHI: molti occhi che trovate nel salone di bellezza sono un po' irreali, come i primi e alcuni dell'ultima pagina. Ho scelto quelli che, anche senza trucco, sono più reali. Non sono molto grandi né piccoli, e hanno un po' d'ombra. Ovviamente, se volete fare gli occhi da 'cartone' scegliete quelli più grandi.
4 BOCCA: le doll che hanno scelto la pelle molto scura hanno bisogno di una bocca con tanta ombra, in modo che anche da lontano si possa notare la differenza tra la parte sopra e la parte sotto. Questo tipo di bocca si può trovare nella 3^ pagina. Per le pelli chiare c'è chi preferisce la bocca quasi invisibile... e chi la adorna con rossetti e lucidalabbra. Io sono del primo tipo, voi? Ecco due esempi creati da me: 
Ed ecco le bocche che hanno qualcosa di particolare... che può rendere la doll speciale:
Queste bocche si 'abbinano' con qualsiasi pelle! Tra i sorrisi smaglianti non ho trovato niente, perché sono un po' esagerati.

5 NASO: anche qui c'è molto da discutere, si va dai nasi inesistenti a quelli lunghi, dai nasi a porcellino a quelli a patata. I più usati sono questi:
Il primo non mi piace per niente, mentre adoro il secondo perché è molto elegante (un naso elegante??). Il mio consiglio: non scegliete un naso troppo piccolo perché non è così bello come sembra. Questi sono una via di mezzo che secondo me possono essere quelli giusti. 

6 SOPRACCIGLIA: la prima cosa da decidere è l'espressione che si vuol dare. Ci sono delle sopracciglia molto espressive, e altre più neutre. La seconda cosa è lo spessore, la terza è come la si vuole, spelacchiata o liscia. Ecco il mio consiglio:








Scusate per l'incolonnamento... andiamo avanti.

7 COMBINAZIONI: se volete un'ispirazione o avete poca immaginazione, potete copiare il viso della vostra doll da questi esempi inventati da me. Non lo faccio solo per questo, ma anche per divertirmi un po'.
PELLI CHIARE; PELLI SCURE.








 Spero di essere stata utile e di avervi ispirato. La mia doll cambia faccia circa 3 volte alla settimana e io adoro modificarla. Il mio messaggio è «non seguire gli stereotipi», perché molte doll hanno gli stessi lineamenti. Perché non bisogna essere "superstar" per avere un bel viso, come avete visto io non uso quegli articoli, pur avendo creato dei bellissimi volti. Il penultimo mi piace particolarmente. Che dire, grazie mille ancora... e se avete dei suggerimenti non esitate a dirmeli ;)


Commenti

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20