Intervista a Sciarpina

Sciarpina del cartoon Hamtaro

Cosa ti ha spinto a volerti iscrivere a Stardoll?

Mi sono iscritta tanti anni fa,nel 2007 quando ancora stardoll non era molto conosciuto. Probabilmente stavo navigando in cerca di giochi online e un giorno mi sono imbattuta in questo sito carinissimo e molto rosa.

Da dove deriva il tuo nickname Sciarpina?
So che riderete, ma era uno dei criceti di Hamtaro che mi piaceva tantissimo eheh!

Dalla tua presentazione si possono vedere tue bellissime riproduzioni di personaggi cinematografici come la Regina ne Alice nel paese delle meraviglie ma quanto tempo ci impieghi?
Dipende dal personaggio, non avendo molto tempo libero, non ne dedico mai troppo a stardoll. Una volta scelto il personaggio di solito parto da trucco e parrucco e cerco di riprodurre il più possibile i lineamenti del quando non mi è possibile cerco semplicemente di rendere l'idea, realizzando un look "ispirato a". Per quanto riguarda il costume non sempre si trova qualcosa di adatto, per cui mi arrangio combinando più capi, fino a raggiungere l'aspetto desiderato.

Cosa ne pensi della tendenza di dare anche attraverso i blog maggior attenzioni mediatiche a doll straniere sebbene ce ne siano tante di Italiane in gamba?
Penso che la bravura vada oltre le barriere geografiche e, per come la vedo io, stardoll è un posto in cui non conta la tua per questo sono contenta che l'attenzione venga rivolta a chi la merita, indistintamente dalla sua bandiera.

Hai particolari progetti su stardoll prossimamente?
Non ho mai progetti su stardoll eheh! Di solito faccio quello che mi viene in mente al momento, magari facendomi ispirare da un capo o un accessorio particolare.


Segui qualche moda in particolare o ti lasci trasportare dalla fantasia?
La fantasia, sempre! Penso che la moda non vada seguita alla lo trovo molto impersonale. Certo, ci si può ispirare a una tendenza, ma come diceva Coco, "la moda passa, lo stile resta".

Che consiglio/messaggio vorresti mandare alle tante ragazze che leggeranno questa intervista e perché?
Non abbiate paura di osare! Buttatevi! Se vi piace un look realizzatelo senza preoccuparvi di quello che potrebbero pensare gli altri utenti. Purtroppo spesso leggo (sulla mia bacheca e su quella di altri) commenti cattivi e acidi. Il mio consiglio? Ignorateli! Non meritano risposta! Quello che conta è che vi divertiate e che diate sfogo alla vostra fantasia :)

Si ringrazia della grande disponibilità e gentilezza Sciarpina

Commenti

  1. che bell'intervista e fatta bene ;)

    RispondiElimina
  2. Ma anche io adoravo Sciarpina degli Hamtaro *______* amo questa doll

    RispondiElimina
  3. Bellissima la doll,ma anche questa intervista è davvero fatta bene :)

    RispondiElimina
  4. già,anche io adoravo Hamtaro (ancora adesso XD)

    RispondiElimina
  5. Io amo sciarpina avrò 14-15 pupazzetti di Sciarpina *__* Bellissima la regina di cuori e il cappellaio matto!

    RispondiElimina
  6. Uau, una intervista meravigliosa ;)
    Hamtaro... Ma quanto son belli i cricetini? Sono meravigliosi eheh..
    Complimenti, Sciarpina, adoro i personaggi di Alice (del resto è anche il mio nome xD)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca