Intervista a semplicementMia

Salve a tutte Perline, vorrei per un attimo dimenticare tutte le vicissitudini che sia questo blog sia il Funworld stanno affrontando e parlare di una cosa molto più piacevole, sono riuscita ad intervistare SemplicementMia, le veterane di Stardoll la conoscono e le nuove dovrebbero farlo, lei è una ragazza fantastica.
Mia è stata l'unica doll italiana e non a vincere ben 5 premi in meno di 24 ore.


INTERVISTA:

Innanzitutto grazie per aver preso parte all'intervista, è sempre molto importante intervistare doll di prestigio, soprattutto se italiane.

Grazie a te per l'invito. In realtà io non mi sento àssolutamente importante, forse mi stai sopravalutando ;)


1. Tu sei iscritta su stardoll da molti anni ormai, fin da quando si chiamava Papredoll Heaven, cosa ti ricordi di allora? E secondo te è stato un bene apportare delle modifiche?
Dell'epoca "Paperdoll Heaven" ricordo che era tutto in inglese e non c'erano club o chat. C'eri tu e la tua doll completamente nùda perché all'iscrizione non ricevevi nulla. La suite aveva una stanza sola e non si poteva arredare più di tanto. Chi voleva creare dei gruppi creava delle doll e si parlava all'interno del gb che rendeva privato. Quindi sì, tutto sommato è stato un bene aggiungere delle novità ;)
2. Parlami un po' del tuo blog O.L.T.R.E. Stardoll, come è stato collaborare con delle famose aziende, soprattutto perchè sei stata l'unica ad avere questa esperienza??
Collaborare con le aziende è stato interessante perché io e le mie ragazze non ce l'aspettavamo proprio, dopotutto avevamo aperto il blog solo per raccontarci e non per guadagnare. Invece improvvisamente hanno iniziato a contattarci per chiederci di aggiungere i loro banner o per chiederci se potevano inviarci i loro prodotti da testare. Non so se davvero siamo state le uniche ad avere questa esperienza, ma sicuramente la mia esperienza professionale e la capacità di produrre contenuti di qualità hanno fatto la differenza.
3. Cosa ne pensi degli UPV? Credi che siano utili per coloro che non possono permettersi i messaggi broadcast o è solo una perdita di tempo?
Non sono mai stata interessata ai concorsi di Stardoll e quindi non mi sono mai importate le tecniche che i vari utenti usano per vincere. Sicuramente però organizzarsi con un club di votazioni richiede tanto impegno e tanto tempo. Io mi annoierei molto prima :P
4. Credi che Stardoll stia diventando troppo commerciale?? Ad esempio l'inserimento della Royalty oppure i premi per chi paga.
Stardoll ha il diritto di avere una versione Premium del sito. Il lavoro che c'è dietro è grande e comunque è possibile divertirsi anche senza pagare un soldo. E poi non è il primo sito a comportarsi in questo modo e non sarà l'ultimo. Ovviamente a loro fa comodo che gli utenti paghino, quindi ci riempiono di pubblicità. Fa parte della strategia. Ammetto però che ultimamente sono infastidita dai banner che appaiono nei party, soprattutto se mostrano immagini non proprio coerenti con lo stile del sito.
5. So che molto tempo fa nello starblog si parlava di attualità e altri argomenti interessanti, ora invece ha perso un po' il suo spirito iniziale. Riprenderesti a parlare di quegli argomenti o no??
Da brava wèb content specialist ho imparato ad adattarmi alle esigenze del pubblico, quindi se vedo che determinati argomenti proprio non vanno più ne propongo altri. Però sì, non mi dispiacerebbe tornare a parlare di argomenti seri e di attualità, almeno per fare entrare un po' di realtà anche in questo mondo virtuale.
6. Il terremoto dell'anno scorso ha sconvolto le vostre esistentze, so che è un argomento molto toccante, ma ti andrebbe di raccontarci qualcosa?
Dura parlare del terremoto, a un anno esatto dalla prima scossa, senza commuoversi. Oggi sul giornale locale c'era uno speciale con le foto che hanno fatto storia: una tristezza. Ma non si può continuare a vivere di paura, quindi la maggior parte dei ricordi vengono eliminati per far posto alla speranza. C'è ancora molto da fare e continueremo a lottare finché l'ultimo muro non sarà ricostruito.
7. In tutta onestà in quanti ti hanno fatto queste domande? *ahahahahah*
Meno persone di quanto immagini ;)
Grazie ancora per la disponibiltà e gentilezza che mostri sempre con tutte noi.


Grazie a te per i cinque minuti di popolarità che mi hai regalato :D
Un abbraccio!


L'intervista è terminata, ci vediamo domani con la rubrica abituale (ho preferito far slittare il giorno per evitare un affollamento di post) baci a tutte!

Commenti

  1. Una bellissima intervista!! IO ero una delle doll che non conosceva nemmeno l'esistenza di semplicementMia e di conseguenza non conoscevo la sua storia! Da quello che ho letto ho capito che nonostante tutto è una ragazza molto umile!!
    Grazie per averla intervistata Hollie :))

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi per averlo apprezzato, comunque si è molto dolce e gentile :)

    RispondiElimina
  3. Anch'io pochi giorni fa ho fatto un intervista a Mia, bella anche questa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca