"Ispezionare" Stardoll: tutorial 1 - Primi passi

Ho sempre desiderato, come tutti, poter dare una piega alle cose per come mi fa comodo. Un modo c'è, è abbastanza semplice - ad alcuni può apparire come geroglifico, quindi seguitemi con attenzione.

Già qualche settimana fa ho provato a modificare il sito, ma senza successo perché l'unico modo che ho trovato non permetteva alle modifiche di rimanere permanenti. D'altronde se una ragazzina di 14 anni riesce ad hackerare un sito web con questo metodo ora Internet non esisterebbe.

In un qualunque sito web se clicchiamo col tasto DESTRO del mouse ci esce un MENÙ
"Ispeziona elemento" può avere diverse varianti, di solito è l'ultimo dell'elenco.
Ci si aprirà una schermata in basso:
Che può avere diversi aspetti in base al motore di ricerca (Chrome o Firefox). Il codice che vi apparirà è l'html del sito che state ispezionando. Nel caso di Stardoll se scorrete velocemente il codice dall'inizio alla fine noterete alcuni tag o link come "www.sdcdn.com/qualcosa/qualcosaltro/codice" che sono tutti i link e le immagini che riguardano stardoll.
Se aprite le frecce verso il basso vi si apriranno delle caratteristiche che potete modificare: ecco un esempio:

L'ispezione è meno faticosa se partite direttamente dal punto che volete modificare, ad esempio se cliccate col destro sul vostro NICKNAME e poi su ispeziona elemento vi risparmiate molta meno fatica:
 Io sono OrangeTwitter, ma grazie ad un potere magico...

*PUFF* divento Lady Gaga!
Per non vi svelo altro, domani arriveremo al punto interessante!
Una volta imparate queste quattro cose di base potete modificare interi siti web! Ovviamente le modifiche non sono permanenti e una volta ricaricata la pagina tormerà tutto come prima... ma potete fare dei begli scherzi ai vostri amici!

Anticipazione del tutorial di domani:
DIVERTITEVI! BUONA SERATA!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moda e arte barocca

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20