Make up - Kit di base per viso

E' arrivato il momento di rinnovare un po' la beauty-case ? 
Niente paura, questa è una piccola guida che vi permetterà di avere tanti trucchi a prezzi accessibili!

Innanzitutto bisogna partire dal fondotinta:
Se avete una pelle normale potete utilizzare il fondotinta "Infallibile" della l'oreal al costo di 15 euro.
Se volete spendere di più potete comprare il "Double Wear" della Estee Lauder. Beh poi ci sono i Max Factor, i Giorgio Armani, i Channel e i Dior che sono altrettanto validi ( e costosi).

BB cream e basi per viso :
E' fondamentale avere una base. Potete optare per una BB cream o per un primer viso.
Le migliori BB cream sono quelle asiatiche ma se non potete comprarle online, meglio affidarci alle grandi marche. Ad esempio ho sentito parlare molto bene della BB cream della Clinique, anche quella di Dior non è male (il costo oscilla tra i 30 ai 45 euro). Se invece volte spendere di meno optate per quella della May Belline (10 euro).
Per quanto riguarda i primer viso, è davvero molto bella quella della Urban Decay, Brightening & Tightening Complexion Primer Potion, base Fondotinta dal costo di 26,90. Per i primer occhi consiglio vivamente I love the stage di Essense ( 3 euro).
La crema idratante di mia madre è la Hydraphase Legere di La Roche- Posay. E' ottima ed idrata.
Lei l'ha pagata 17 euro. Anche qui, se volte spendere meno io vi consiglio una semplice crema idratante (anche soltanto della Nivea).

Correttori :
Io consiglio sempre le Palette con i vari colori di correttori. 
Le mie preferite sono Kiko ( 12,90) , Essence e se potete permettervi di comprare online vi consiglia la fantastica Cancelear Palette di Zoeva (16,99)

Blush :
Sempre online potete trovare da ELF dei blush da circa 4 ore. Sono super ottimi anche quelli della Sephora " fard idratante" a 10,90... più costose e valide sono le Nars, Naked, Urban Decay ecc...

Terre :
La Guerlain è in assoluta la mia preferita (39,90) oppure se volete spendere di meno vi consiglio la Terra luminature di Deborah, fantastica!

Cipria :
Anche qui adoro la cipria di Dior. Però è molto bella la cipria di Avane... in realtà in commercio (come tutti i trucchi) le marche valide sono molte.

Questo è tutto... nella prossima puntata vi parlerò degli occhi, dei pennelli e molto altro!
Poi uno di questi giorni (prima di andare in Marocco) vi faccio un post con l'elenco di tutte le marchi migliori per make up.

Commenti

  1. Ma che bella rubricaaa♥io sono totalmente incapace a mettere il fondotinta, non l'ho mai messo e ho sempre paura che gli altri se ne accorgano.
    Non vedo l'ora di sentire il resto♥
    tanti baci e spero che ti stia divertendo in Marocco:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca