NUOVA RUBRICA! Lifestyle by Orangetwitter♥

Ragazzi scusatemi, siamo poco attivi qui sulle perle, d'altronde ci sono le vacanze e ... insomma, anche voi "followers" dovreste darci qualche dritta. Magari partecipando un po' di più, commentando, condividendo... e incitando le collaboatrici a pubblicare più spesso, una volta finite le vacanze. Di questo passo finiremo per chiudere! Seriamente!

Io comunque continuerò a raccontarvi di me. Ho deciso di aprire una nuova rubrica (qui e sul FW) di make-up creati da me, su di me. Più originale di così?
Farò lo stesso con outfit magari quando farà un po' più freddo ;)
Questo make-up è il basico, potete cambiare i colori in base al vostro viso e ai vostri occhi. Al contempo è classico ideale per una serata in centro, decisamente meno ideale per una giornata al mare.
Ho usato gli articoli che vedete nella prima foto:
IN ORDINE di uso:
  1. My skin by Essence Cosmetics: Scrub per la pulizia del viso; crema opacizzante; rinfrescante occhi. Prezzo in media € 2.50 per prodotto.
  2. Essence: matita marrone per occhi.
  3. Accessorize: ombretti (non in foto) con pennello compatto Sephora.
  4. Catrice Cosmetics: pettine e matita per sopracciglia marrone (2 in 1).
  5. Accessorize: mascara nero (opzionale).
  6. Debby; Catrice: lucidalabbra rosa glitter e viola melanzana.

PROCEDURA
Potete usare i vostri prodotti per la pelle, magari roba di qualità superiore. Io consiglio i prodotti Essence perché sono economici ed efficaci, non sono niente di miracoloso ma fanno il loro lavoro, inoltre hanno un profumo buonissimo. Partiamo dalla pulizia: indispensabile per qualsiasi tipo di trucco è una pelle regolare in colore e tatto. Assolutamente da evitare di truccarsi quando si è sporchi/sudati, in quei casi è meglio restare acqua e sapone.
Partendo dalle guance, passando naso e fronte - senza dimenticare la parte tra occhi e naso - spalmate lo scrub con movimenti regolari e circolari, facendo attenzione che i "sassolini" grattino bene tutta la faccia. Lasciate asciugare almeno 4-5 minuti, sentirete la faccia indurirsi. Una volta secco lavate BENE con acqua facendo moltissima attenzione a non lasciare i sassolini impigliati nelle sopracciglia e nei capelli. Lavate una seconda volta e guardate se restano tracce di crema sul collo o intorno al naso/bocca. Asciugate molto bene la faccia.

Entra in gioco la mia crema preferita! Profumata ai frutti di bosco, la crema opacizzante (se la cercate in negozio è mattifying cream) copre la pelle di  vero e proprio velluto, ci si sente proprio accarezzati da una mano profumata. Non dimenticate di passare sulle palpebre! Magari non proprio dentro l'occhio, ma lì vicino. Lasciate asciugare, la mia ci impiega circa 3 minuti.
Il rinfrescante occhi al cetriolo dà una base fondamentale e facilita molto l'applicazione di ombretto e matita. Non posso più separarmene. Inoltre ha un effetto lifting, se avete borse o occhiaie questo tira un po' la pelle, e con il dovuto fondotinta sparisce tutto. Schiacciate pochissimo il tubetto prima di metterlo, in modo da far uscire una goccia di gel contenuto nello stesso; con movimenti circolari passate tutta la palpebra, sopra e sotto. Penso che abbia un effetto differente su ogni pelle, a me dà una sensazione piacevole di "gelo" e dopo un po' comincia un leggerissimo bruciore, che dura solo pochi secondi. Non danneggia assolutamente la mia pelle di categoria "normale", abbastanza abbronzata.
Il trucco è composto dai seguenti articoli (foto). Molti li avevate già visti prima.
 
Primissima: date una forma alle vostre sopracciglia con la matita Catrice, scegliete il colore più adatto e... pettinate verso l'alto in modo da ordinare i peli.
Occhio marrone + Matita marrone = ♥
La perfezione assoluta. Un marrone scuro con sfumature chiare al centro e scure all'esterno rendono un'iride perfetta. Se avessi gli occhi azzurri li avrei truccati diversamente, forse con una matita nera.
Ho i miei trucchetti del tipo "sbavatura" o "sfumino con il dito" che sarebbero un po' difficili da spiegare, ma tenterò. Iniziate a colorare la parte interna superiore  e inferiore con velocità, senza sprecarvi in riccioli. Non importa se sbavate sopra, verrà coperto con l'ombretto.
Scegliete almeno tre colori che preferite, uno molto chiaro, uno medio e uno medio-scuro, in alternativa uno chiaro, uno scuro e uno scurissimo, ma MAI nero perché il nero lo potete usare per rifinire ed eventualmente coprire l'ultimo per creare una maggiore sfumatura. Io ho scelto un argento, un oro-rossastro e un marrone, tutto glitterato.
Legge dell'ombretto: usate il pennello per sfumare e il dito per aggiungere colore. Anche io spesso uso gli ombretti con le dita ma spesso mi va colore sul naso o dove non dovrebbe. Ci sono vari tipi di pennelli: quelli classici per sfumare con effetto dito che possono essere più o meno grandi
Ci sono quelli piatti, quelli tondi, quelli obliqui... poi ci sono quelli che uso io che non sono veri e propri pennelli. Hanno la punta dura, un po' gommosa e sono ideali per un segno preciso.
Il mio è della Sephora che a parere mio ha degli ottimi pennelli. Con €16 ti compri un set completo di 6-7 pennelli.
Partiamo con il colore intermedio (l'oro-rosso) e lo mettiamo nella parte interna vicino al naso fino a metà palpebra. Poi con il colore medio-scuro, partendo dalla parte esteriore lasciamo il colore, senza invadere troppo il colore intermedio e sfumiamo con il dito o con un pennello grande. Infine col il colore chiaro (potete usare il dito, anzi, ve lo consiglio, anche perché il pennello è sporco di colori scuri ed è piccolo) colorate la parte tra il bulbo oculare e il sopracciglio. Se mi sono spiegata bene il risultato dovrebbe essere questo:
Non sono riuscita a mettere benissimo il bianco, dovrebbe vedersi un po' di più. Il mascara è opzionale, perché io non lo uso quasi mai e nei trucchi di questo tipo un po' classico si può anche fare a meno. ù
TIP: il trucco è bello se nel tuo occhio si riesce a colorare tutta la parte interna e non si vede la scocciante "riga bianca" interna all'occhio (è proprio brutta! Se non riesci a colorarla ti consiglio SEMPRE trucchi chiari e mascara scuro).
 Per due labbra luccicanti e in tono con gli occhi consiglio una sfumatura dal rosa-fuxia al rosso scuro/viola. Nella foto la mia bocca non mostra la sfumatura perché mi sono fotografata prima di farla.
 Ho usato un fuxia glitter della Debby e un viola melanzana della Catrice che sulle labbra diventa un rosso profondo.
 Se volete mettere il mascara ovviamente lo fate dopo la matita, PRIMA dell'ombretto, per evitare disastri.
Non uso il fondotinta, mai usato, non so nemmeno quali siano i trucchi di un colore perfetto, quindi non vi dico altro che... mettete in luce gli zigomi!
-------------------------------------------------------------------------------
VERSIONE STARDOLL
 
Spero che la mia rubrica vi sia piaciuta, a presto con...un altra puntata di Lifestyle!

Commenti

  1. Ottima idea! Credo che questa rubrica attirerà molto i lettori.Il make-up è veramente fantastico, ma credi che venga un bell'effetto su di me anche se ho gli occhi verde scuro? Grazie in anticipo♥


    Baci, Serena :*

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!!! Ottima rubrica!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca