Lifestyle puntata 2: make up azzurro e grigio su occhi marroni; outfit estivo semplice

Scusatemi IMMENSAMENTE, ho le foto pronte da una settimana o più e non ho mai avuto la voglia di pubblicare. Inizio senza tante premesse.
Anzi, una premessa, una sola. Non copierò ogni volta la procedura di pulizia del viso, scorrete gli articoli precedenti finché trovate la puntata precedente di Lifestyle.
____________________________________________
 
Partiamo togliendo peli in più dalle sopracciglia e disegnando la forma desiderata (più di tanto non potete cambiarla, ma potete decidere la finezza.
Con un segno LEGGERO e preciso segnamo il contorno dell'occhio. Io hoscelto la matita azzurra perché creasse contrasto con i miei occhi marroni. Potete variare con un verde pino o verde menta, sconsiglio il verde acido e il Lime, che potrebbero creare un contrasto troppo forte.
Matita ESSENCE
Applichiamo in ordine, MASCARA e OMBRETTO. Ho scelto una sfumatura dall'azzurro al grigio fumo, definiti all'esterno con il nero (inoltre dà una forma a 'mandorla' ai nostri occhi.

Ho usato la prima sfumatura :)

 
Risultato:
Per la bocca ho usato una leggera matita labbra color carne scuro e burro cacao per uniformare il colore:
Ho usato questi trucchi: ombretti colorati, mascara, matita azzurra, matita sopracciglia, matita labbra.

Outfit: maglia oversize bianca basica e gonna a vita bassa Zara con fantasia azzurro/verde che richiama l'ombretto. Per le scarpe vanno bene un paio di ballerine anche beige o blu scuro, se le avete, altrimenti scarpe di tela senza fantasie e non toni troppo accesi (Vans, Superga,Fred Perry...).
Grazie della lettura!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca