animali...

Quando parliamo di adottare un animale le prime cose che ci vengono in mente (a parte il prezzo) è se è un vantaggio o uno svantaggio. Ecco come la penso io..
Vantaggi :
I vantaggi ne sono tanti, un animale ti può far compagnia (sopratutto agli anziani rimasti  soli), ti può aiutare in un lavoro. Ti da gioia e tanta felicità..
Svantaggi :
Lo svantaggio è dover assumere tutta la responsabilità su di esso: pulirlo, accudirlo, nutrirlo, curarlo, ecc...

Pareri personali...
Alcuni  credono che adottare un animale sia sbagliato solo perchè si ci deve avere la massima cura, mentre per altri queste responsalibilità sono innocue..
Io ho un cagnolino,un micino ed un cane da guardia. Devo dire che mi piace molto avere una compagnia animale in casa, ma dover avere la massima cura è faticoso!.


I vostri pareri...
E voi ? Cosa ne pensate di tutto ciò?


Ecco alcuni animali domestici :
E altri...

Commenti

  1. Io sono fortemente contraria all'"acquisto" di cani o gatti: un vita non si vende! insomma un essere vivente non può avere un prezzo... Io ho due cani: uno adottato in un canile e l'altro salvato dalla strada. Non hanno il pedigree,ma non mi importa perché sono due animali stupendi,gli voglio un bene dell'anima e li avrei amati anche se fossero stati "brutti". Ho anche 4 gatti... tutti salvati dalla strada!Secondo me è meglio salvare un animale dalla strada o adottarlo al canile (gattile)... Vi giuro che è una cosa meravigliosa andare al canile e prenderlo...Vedi quegli occhietti tristi che si accendono di gioia e speranza per una vita migliore.. :') Salvate cani o gatti da canili e gattili!!! =D

    RispondiElimina
  2. Dipende che cane è!
    Ci sono cani che portano malattie alle persone (Caso del cane di una mia amica!),cani che mordono,cani innocui e stupendi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca