CINEFORUM#1

Ciao perline!

Mi scuso immensamente per non aver postato in questo tempo,ma non avevo proprio fantasia!
Comunque oggi mi è venuta in mente una nuova rubrica,cineforum.
In questa rubrica parlerò ogni volta di un film a scelta,tra vari genere,e vi metterò il trailer la trama e le mie opinioni.
Sperò vi piacerà!Iniziamo subito dall'horror!

Allora partiamo dal concetto che io mi sto innamorando degli horror in questo periodo.
Ho vari titoli,come L'evocazione (The conjuring),Inidious,Paranormal Activity,La casa,Carrie-lo sguardo di satana,Saw,...
Oggi vi parlerò del film L'evocazione,uscito non tanto tempo fa nei cinema.

TRAMA:
Nel 1971, Carolyn e Roger Perron si trasferiscono in un vecchio casale con le loro cinque figlie. Durante il primo giorno le cose sembrano andare per il meglio, anche se trovano la porta della cantina stranamente sprangata e il loro cane si rifiuta di entrare in casa. Il mattino dopo, Carolyn si sveglia con un misterioso livido e il cane viene ritrovato morto. Nei giorni a seguire nella casa si verificano varie forme di attività paranormale, le quali culminano con Carolyn che si ritrova intrappolata in cantina mentre una delle figlie viene attaccata da uno spirito somigliante ad una donna anziana. Carolyn, sempre più spaventata, chiede quindi aiuto alla coppia di investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, marito e moglie.Dopo delle indagini preliminari, i Warren spiegano che potrebbe essere necessario un esorcismo. I due analizzano la storia dell'abitazione, scoprendo che il casale apparteneva ad una presunta strega, Bathsheba, la quale si era suicidata impiccandosi all'albero antistante la casa, professando il suo amore per Satana e maledicendo tutti coloro i quali avrebbero posseduto la sua proprietà. Trovano anche resoconti di numerosi omicidi e suicidi avvenuti negli anni in case costruite sul terreno appartenuto alla presunta strega. L'indomani ricominciano a manifestarsi presenze demoniache. Durante la notte, una delle figlie, Cindy, sonnambula entra nella camera della sorella, con la porta della stanza che si chiude bruscamente dietro di lei. Quando gli adulti entrano nella camera, Ed trova Cindy nascosta in un passaggio segreto dietro l'armadio. Subito dopo, Lorraine ispeziona tale passaggio, trovando la corda per impiccagione usata da Bathsheba, per poi cadere attraverso il pavimento nella cantina, nella quale ha delle visioni su di lei e su un altro spirito. Si tratta di una madre che Bathsheba aveva posseduto per uccidere il rispettivo figlio.Intanto, anche la figlia dei Warren, Judy, viene attaccata da forze soprannaturali. Più tardi, Carolyn si ritrova posseduta e ritorna nella casa portando con se due delle sue figlie, Christine e April. Appena saputo quello che stava avvenendo, i Warren si affrettano a ritornare nel casale, dove trovano Carolyn che tenta di accoltellare Christine.. Dopo che Carolyn viene immobilizzata, Ed decide di eseguire l'esorcismo da solo. Tuttavia la donna, ancora posseduta, si libera e prova ad uccidere April. Lorraine riesce però a fermarla, consentendo al marito di completare l'esorcismo.

TRAILER

OPINIONE:
Trovo che sia interessante la storia,ma io non lo considero più di tanto un horror.Non mi fa più di tanta paura,ho visto sicuramente di peggio.Credo che sia comunque ben curato ma in certi punti è un pò noioso.
Non è uno dei miei film preferiti,ma trovo che sia comunque interessante da vedere insieme con gli amici o un sabato sera.
Il film si può trovare solo in streaming,io l'ho guardato il mese scorso con i sottotitoli in italiano.
La cosa che mi piace di più del film è la parte in cui si gioca a Battimani e quando c'è lo spirito che dall'armadio salta su una ragazza.

FOTO


  

Spero vi interessi,ciaoo :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca