Ma come mi vesto? #2

Salve a tutti.

Prima di iniziare vorrei scusarmi per l'assenza, ma ho avuto un problema con il computer e ho dovuto cambiare browser e scaricare chrome. Prima di questo problemino avevo iniziato la mia rubrica "Ma come mi vesto?" in cui vi mostro degli outfits reali creati da me, ho deciso anche di integrare dei consigli inerenti al tema.
Oggi ho scelto un tema che mi sembrava molto carino, l'occasione è quella ormai quotidiana, la scuola. La maggior parte delle ragazze al mattino non sanno mai cosa mettersi, quindi credo sia di aiuto per molte persone, così ho deciso di pubblicarne due look in uno stesso post, ovviamente tutti e due a tema scuola.

Primo look -  Tema scuola

Autumn is here
Jeans: i jeans sono uno di quei capi che si trovano in ogni armadio, non volevo proporre nulla di troppo improbabile.
Maglione: è un maglione particolare, con un motivo molto carino. Dà la sensazione di caldo, di autunno.
Camicia: la camicia bianca in questo outfits non serve a nulla, insomma è solo perché non si può uscire solo con un maglione del genere. Quindi può essere anche sostituita da una maglia o una canottiera.
Stivaletti UGG: danno anch'essi la sensazione di caldo e di autunno, quindi stanno veramente bene con i maglioni. Li ho scelti di questo colore per richiamare il più possibile quello del maglione.
Borsa: questa forma va molto di moda quest'anno, è una soluzione perfetta a un classico zaino. Il colore richiama il maglione, con questo andrebbe bene pure sul blu-azzurro ma  questo bordeaux è più autunnale.

Secondo look -  Tema scuola

Nerd With Style

Maglione-Camicia: questo maglione sovrapposto a una camicia fa molto 'nerd' ed è una delle tendenze giovanili al momento, gli adolescenti però spesso usano una camicia di jeans.
Jeans: anche qui ho usato i jeans per lo stesso motivo, sono un capo che hanno tutti. Li ho messi di tre colori apposta perchè stanno molto bene tutti e tre, il migliore sono quelli di jeans chiaro e quelli che eviterei sono quelli grigi dato che già tutto l'outfits è grigio.
Dr. Martens: sono un'altra delle tendenze giovanili del momento. Sono un ottimo abbinamento con la camicia e il maglione, fanno un bel contrasto 'nerd' e 'rock'.
Cappello: è la classica forma usata dai ragazzi e poi è molto autunnale
Borsa: qui potreste usarne una simile a il look precedente ma ho voluto proporvi un'altra forma che trovo molto carina.

I consigli di Elisa - Tema Scuola

Come abbinare un maglione con un motivo(riferito a look #1) Se volete abbinare un maglione con un motivo o una fantasia particolare dovete renderlo il capo principale, evitate cioè altri motivi importanti altrimenti l'outfits potrebbe risultare troppo carico.

Come abbinare i colori a un maglione con motivo colorato(riferito a look #1) Abbinare i colori a un maglione con un motivo colorato è molto semplice: dovete prima guardare i colori presenti (ad esempio il maglione usato nel look fatto da me, sono presenti il tortora, il  bordeaux, il blu e l'azzurro) e poi per dare continuità all'outfits dovete scegliere accessori dei colori presenti nel maglione(nel look fatto da me ho scelto le scarpe
più simili possibile di colore a quello principale del maglione e la borsa bordeaux sempre a richiamare il maglione) oppure colori neutri, bisogna porre però attenzione anche a questi perchè mentre il bianco sta bene con tutto il grigio o il beige no(infatti io ho scelto una camicia bianca).

Un nuovo abbinamento: camicia e maglione(riferito a look #2) Camicia e maglione sono uno dei nuovi abbinamenti più in voga. Solitamente si usa una camicia di jeans e un maglione, lungo o corto, con un colore che contrasti abbastanza con il colore del jeans della camicia(se è di un jeans chiaro ad esempio sono sconsigliati i maglioni bianchi, se è un jeans molto scuoro è sconsigliato il blu scuoro o il nero). L'abbinamento può essere fatto anche con una camicia normale(come nel look #2) ma risulta più da 'nerd', se non volete questo look dovete abbinarlo a qualcosa più nel vostro stile(ad esempio io ho usato le Dr. Martens per contrastare un look nerd a uno piuttosto rock).

Total color? A volte è meglio un contrasto(riferito a look #2) Se vi ritrovate con un look simile a il #2 è consigliato scegliere un tocco di colore diverso, ad esempio i jeans(io infatti precedentemente ho sconsigliato per quel look i jeans neri proprio per questo). Con questo non intendo abolire i total color, in alcuni casi sono molto più consigliati ma riguardo al tema 'Scuola' risulterebbe un po' troppo serio.


Spero vi sia piaciuto e sa stato utile.
Se volete un occasione speciale potete chiedere.

LadyElisa.it (:

Commenti

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca