capelli

Curare i capelli è importante, non solo per l'estetica ma anche per la salute. Per chi non lo sapesse questi prodotti contengono sostanze cancerogene!. Per questo bisogna stare attenti.... Io non sono un tipo fissato sull'INCI ma può veramente essere peicoloso!...

La mia esperienza personale con lo shampoo...
Era circa 4 anni fa la mia mamma mentre mi pettinava i capelli vide una piccola pallottolina bianca, che cos'era?Una forfora!, ed era strano perchè io non ne avevo mai avuta...
Allora decise di portarmi da un dottore e quest'ultimo mi disse che era colpa di uno shampoo....
Mia madre capì che la causa era lo shampoo nuovo che aveva preso. Da allora io ho sempre usato shampi contro la forfora ma senza risultato, così  dall'anno precedente ho usato uno shampoo della farmacia, e quello funzionava!. Ma adesso è diventato una sfida trovarlo, infatti l'abbiamo fatto ordinare dalla farmacia 2 settimane fa e non è ancora arrivato!. Mentre tutte le altre non ne hanno...

Consigli utili per avere capelli perfetti:
1) Usare shampi con pochi siliconi.
2)Pettinarli ogni giorno.
3)Fare lo shampoo 2 volte a settimana (circa...).
4)Tagliare almeno le punte  ogni 2 mesi.
5)Se scegli di fare la tinta vai sempre da un parrucchiere fidato!.


Cose da evitare assolutamente:
1)Mai spezzare i nodi con le mani.
2)Mai andare a letto con i capelli sciolti.
3)Se si ha i capelli secchi mai avvicinarli al phon bollente.
4)Mai usare roba marcia per creare maschere per capelli.





Commenti

  1. In qualsiasi prodotto per capelli le schifezze sono da evitare! Proprio non ne devono avere, oltretutto non esistendo siliconi ma anche peg, parabeni e altro! Comunque ottimi consigli :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca