Sta maledetta acne!

Mi è venuta quest'idea pensando alla mia pelle... Purtroppo ultimamente, ho avuto degli sfoghi di acne nel viso (Non ho mai avuto così tanti brufoli insieme in vita mia!) e ho pensato a qualcosa di naturale, un gel o una crema che mi aiuti a combatterla!

Premettendo che le uniche crema al 100% bio sono  qui  (questa si può ordinare solo online) e questa qui che potete trovare nelle grandi città.
Ho guardato anche un paio di video di Carlitadolce :
-http://www.youtube.com/watch?v=AOrnlDirF-k
-http://www.youtube.com/watch?v=FPSzFhFUPw4
Peccato che le sue ricette siano comunque "complicate" per noi che magari, poco esperte ed alle prime armi, allora ho cercato su internet un modo ancora più semplice ed economico.


Ingredienti :
-  Un cucchiaino di Gel di Aloe Vera puro  : ha proprietà lenitive,calmanti,rigeneranti, cicatrizzanti,rinfrescanti e idratanti.  ( Rep
eribile in erboristeria)
-  2 gocce O.E di Tea tree : è’ un ottimo antisettico, antimicotico, antibatterico, antivirale, possiede un potere balsamico, cicatrizzante, espettorante, fungicida e immunostimolante.
-  3 gocce O.E di lavanda :  proprietà cicatrizzanti
-  1 goccia O.E di limone, di rosmarino o di timo

Mescolate il tutto e applicate alla sera, prima di andare a dormire...

Io vi consiglio di testare su una piccola parte pelle, per evitare eventuali allergie.

Ma oltre a questo, è necessario detergersi il viso TUTTI I GIORNI ed utilizzare i prodotti adatti alla nostra pelle! 
Tra cui :

1.  Detergente viso :

- Lush : http://www.lush.it/shop/product/product&product_id=1476  9,50
- Bioearth
-http://www.ecco-verde.it/ (ci sono diverse marche bio)
- Fiticose
Ma comunque, va bene qualsiasi detergente con un inci naturale e che non contenga SCHIFEZZE!



 2.    Tonico  (Da utilizzare dopo la detersione) :
- Viva verde coop tonico ( lo trovate alla coop ahahah)
- Acqua di luna, Lush
- Tonici fai da te qui
- Fiticose


3. Latte detergente ( Da usare la sera, per struccarsi)  :
- Viva verde coop latte detergente
- Weleda latte detergente
- Pura vida
- Fiticose

 4. Pulizia del viso almeno una volta al mese!






   






Provate e fatemi sapere! :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca