Appuntamento al CINEMA

SALT (2010)
Salt, diretto da Philip Noyce, è un film di genere thriller ambientato negli Stati Uniti; narra la storia di un'agente della CIA, Evelyn Salt (Angelina Jolie), la quale ha giurato fedeltà alla sua patria. Il tema persistente è quello della guerra fredda: ad orecchie poco competenti il messaggio passa attraverso le parole che spesso sentiamo in queste situazioni, ovverosia attacco nucleare, terroristi, bunker di emergenza... e tutto ciò ci fa pensare ad un film estremamente banale.
Ma andando in fondo e capendo il personaggio di Salt, che sin dai primi momenti è costretta a fuggire alla ricerca del marito, ne deduciamo che si tratta effettivamente di una complicata rete di complicità e infiltraggio davvero ben studiato.
Può piacere e non piacere, non è un film eccezionalmente originale ma a mio parere il personaggio della protagonista, intelligente, ingegnosa, pronta a rischiare tutto pur di trovare il marito di cui si è erroneamente innamorata, è stato geniale. Unica pecca, Angelina Jolie bionda è inguardabile. Lo dico chiaro e tondo, lei è la mia attrice preferita ed è sicuramente bella anche in pantofole, però io mi sono affezionata alla sua figura in Tomb Raider.







Come potete vedere da alcuni screenshot nella prima parte del film è bionda, mentre nella seconda parte è mora. Insomma, come potrebbe mancare un riferimento alla nostro gioco preferito?
Ecco come creare i due look di Angelina! Nel primo ho evidenziato il trucco, lei è tranquilla, mentre nel secondo look ho messo meno in evidenza il make up, in quanto lei deve fuggire ed è appunto cambiata da come era prima.

Chiedo umilmente perdono per lo schifo di organizzazione dei capelli, ma ho fatto del mio meglio! Come ben sapete a Starplaza non è possibile spostarli.
Che dire, grazie di avermi seguito fin qui! Un bacio :)


Commenti

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca