RAPLH RUSSO COUTURE: EMBROIDERY

Innanzitutto vi comunico che tutte le immagini sono provenienti da questo sito -> WWD
Ralph & Russo è un'azienda di beni di lusso che produce capi di alta  moda. Il logo è questo:Ralph & Russo Logo as of 160913 2nd version.png
Sebbene l'attività sia iniziata solo otto anni fa, hanno già affiancato le più grandi case di moda degli ultimi decenni.
Ho scelto di approfondire questo brand perché non se ne sente per nulla parlare all'interno del gioco e, a mio parere, vale mille volte di più degli altri brand da cui si ispirano per creare abiti.
Diciamocelo, quando hanno inserito il negozio Harrods - giusto per fare un esempio - il quale conteneva articoli firmati Jean Paul Gaultier, non rispecchiava per NIENTE ciò che era nella realtà questo incantevole designer.
Sarà una mia opinione, conta quello che conta, ma questi abiti meritano veramente una lettura attenta e ammirazione a palate.
Il primo capo che vi voglio mostrare è veramente gradevole alla vista. Certi abiti di grandi dimensioni, della stessa vistosità, sono impegnativi da fissare e studiare.
Cosa notiamo invece in questo vestito? Le curve, la forma, non potrebbero essere più dolci. Sembra un invito alla delicatezza che ti chiede di essere portata all'estremo. Un estremo che non è fastidioso, un delicato molto elegante e, se vogliamo definirlo con chiarezza, fiabesco. Mi ricorda la fiaba di Cappuccetto Rosso, dà l'idea di un velo protettivo. Se siete su Stardoll da diversi mesi vi ricorderete bene la collezione Pretty 'n Love, molto simile a questa, che aveva come tema i ricami e i pizzi.
Ralph & Russo Couture Spring 2015
Il secondo abito è lungo fino sotto il ginocchio, porta un risvolto che forma delle elegantissime maniche corte, tutto ciò in un grazioso ma vistoso pizzo bianco. Notate la purezza e la nobiltà che esprime la modella? Sembra tutto calcolato per farci rimanere imbambolati  fissarla e pensare quanto questo abito la renda bella e sofisticata. Quasi una donna angelo della lirica cortese medievale, una donna sopra ogni cosa, irraggiungibile. Le scarpe sono piuttosto ricercate, io le trovo adatte ad un completo di tale importanza.
Ralph & Russo Couture Spring 2015
Questo io l'ho battezzato "il Vestito" in quanto non ho mai visto niente di più tendente alla perfezione. Avvolge il corpo come un petalo di una rosa avvolge quello più interno, tutto sembra avvolto per formare una rosa spettacolare. Il taglio del vestito è impareggiabile. Sono senza dubbio i tessuti più belli che io abbia mai visto. La cosa che mi stupisce è quanto ciò sia completo con i capelli castano scuro e la pelle non troppo chiara. Le pieghe laterali, indispensabili, mettono in evidenza i fianchi, e io trovo ciò un aspetto di sconcertante armonia nell'insieme.
Ralph & Russo Couture Spring 2015
Questo abito mi ricorda una damigella di un matrimonio molto ricco, apprezzo e promuovo la scelta della modella di colore in quanto risalta in un modo accecante il colore dell'abito che, su una donna di carnagione chiara, sarebbe risultato cadaverico e stonato. Che dire sul vestito, amo le cose strette in vita e il tessuto tirato le forma. La gonna è esageratamente voluminosa, cosa che, su un vestito stretto in alto, reputo fondamentale. Produce un'effetto di movimento che non si vede spesso nelle sfilate. Anzi, spesso le modelle risultano rigide e frettolose, cosa che qui non è neanche lontanamente pensabile.
Ralph & Russo Couture Spring 2015
Raggirando il colore blu vi propongo anche questo abito. Chiaramente è meno indossabile dei precedenti, ma d'altronde stiamo parlando di haute couture, dove tutto è possibile, anzi l'impossibile è un dovere. Un tocco di fantasia ci porta in un ambiente che fa tanto Alice in Wonderland.
Ralph & Russo Couture Spring 2015
Il bianco e il nero. Il contrasto. La felicità. Quasi sembra casualità, come i fiori neri sono disposti, ma non lo può assolutamente essere, in quanto ai nostri occhi l'abito appare come una mano confortevole che avvolge i fianchi della modella, un'aria positiva che la copre di sicurezza e afferma la primavera. La scollatura e le maniche sono le più azzeccate. Sapete quando pensate di non potervelo immaginare in altro modo?
Ralph & Russo Couture Spring 2015
E qui mi sono innamorata. Un prato in piena primavera, probabilmente di una località di montagna, si è trasferito su un tulle nero. Che ne pensate? Il colpo di grazia proviene dal cinturino nero a vita alta, altrimenti detto ciliegina sulla torta.
Ralph & Russo Couture Spring 2015

Quali sono le vostre opinioni in proposito? Vorreste degli articoli per la vostra doll ispirati a questi? Io sì, moltissimo!
P.s.: spero che la playlist sia di vostro gradimento!
OrangeTwitter ♥

Commenti

  1. Collezione veramente carina!
    Anche se, dovendo essere sincera, l'ultimo abito non mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
  2. sono molto belli anche quelli che non ho riportato

    RispondiElimina
  3. Sono davvero meravigliosi! Il secondo è quello che preferisco! E poi tu scrivi davvero bene *^* Oddio mi piace tantissimo come scrivi, cioè quello che scrivi.. così scorrevole e chiaro! Leggerei per ore qualunque cosa tu scriva! Davvero complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei super gentile! allora cercherò di scrivere di più così saremo tutti più felici ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca