Speciale MakeOver : Carnevale. Quando le sfumature incontrano il travestimento e l'interpretazione di un soggetto.

Siamo già da qualche giorno in periodo carnevalesco e nelle Perle non può mancare il makeover completo sia reale che stardolliano. Questa festa ci permette di esprimerci nei più svariati colori e forme, c'è anche chi non fa nulla, ma è sempre bello anche solo restare a guardare.
Partendo dall'opera che ci riguarda tutte, e dove forse non ci vergognamo a cambiare totalmente - qui dove tutto è possibile - oggi ci occuperemo di come sfruttare al meglio tutti i colori a disposizione nei negozi di MakeUp, che spesso sottovalutiamo.
Siamo un poco scettici nel comprare o meno un blush verde? Non vediamo bene la nostra doll con quella matita per sopracciglia blu che vedo da tempo da Dot? Qui capirete come poter usare questi articoli, cosa che non usiamo fare nei giorni normali (che poi, quali sono i giorni normali? da dicembre ad aprile c'è una festa dietro l'altra e quindi tante occasioni per variare il nostro stile, anche per un giorno!).

Ma passiamo subito al pratico, altrimenti vi annoio, in questo post ho scelto di analizzare 5 articoli e combinarli in modi diversi, rispecchiando il tema di un Carnevale ricco di sorprese.
Io personalmente non amo focalizzare il makeup completamente su un colore, mi piace abbinare, e forse non lo sapete ma i colori complementari sono abbinamenti rischiosi ma quando becchiamo quelli giusti osiamo scoprire di aver fatto dei capolavori.

Il primo articolo con cui ho combinato questi makeup è il rossetto violablu della prima vetrina Dot.
Il primo makeup l'ho realizzato con un semplice mascara nero applicato su tutta la parte colorabile delle ciglia superiori e inferiori. Nella zona zigomatica del viso ho applicato un blush il cui colore oscilla tra il bianco, grigio e blu e si chiama Grey Ghost Blush, Dot.
Ho aggiunto un tocco appena svegliata con una matita rosso chiaro tendente al salmone nella parte esterna dell'occhio.
Con il Violet Witch Mascara (stesso colore del rossetto, Dot) ho ripreso il colore delle labbra. N.B.: questo è mascara di lunghezza, non di spessore, ergo la bottiglietta più lunga e sottile.
Il passo seguente, molto semplice, l'eye-liner rosso chiaro (vedi matita, Dot); marcando bene la punta esterna.
Concludo con la Pearl White Eyebrow Pencil, un tocco di classicità e innaturalezza. Per rendere il viso più reale ho marcato gli occhi e le guance con Exotic Peach Shadestick, ho quindi dovuto fare un salto da Transform.

Tutto ciò decorato con capelli TressUp, gioielli Mawi e SunnyBunny. Body by Callie's Picks. Per maggiori dettagli chiedete nei commenti.
Cosa pensate possa rappresentare? A che travestimento abbinereste questo make up?

Presto pubblicherò altri abbinamenti, sperando di intrattenervi con piacere! Buona serata :)
Adele ♥

Commenti

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca