Outfit Pretty In Love. Paperdoll Valentine ♥

Vi posto alcuni outfit - lo ammetto, mi annoiavo - provenienti dal negozio Pretty In Love, notate che nel primo ho usato l'ultimo articolo Hot Buys che appartiene al negozio Original Future.
Mi sono ispirata alla festa di San Valentino, alla quale presto dedicherò un articolo di tipo storico/tradizionalista.

Per il primo abbinamento ho utilizzato i leggings a vita alta Hot Buys con una canotta rosa con il pozzo chiaro, in quanto fa contrasto con il colore scuro dei pantaloni, e un ampio cappotto bianco, che ricorda il colore del pizzo.

Amo alla follia i cappotti, se dovessi ipotizzarne una versione reale lo paragonerei - sebbene sia meno irregolare e meno svolazzante - a questo soprabito di broccato Dolce & Gabbana. Fa parte della sfilata per matrimonio, io penso che utilizzando dei bottoni sobri di colore rosa antico o beige, stesso colore per il cappotto, potremmo ottenere un fantastico soprabito indossabile in un'occasione meno importante, mantenendo in ogni caso un'eleganza eccezionale.

Mi dimenticavo di descrivere le scarpe, come potete notare nell'outfit ho usato delle semplici high heels con tacco a spillo dello stesso colore della maglia che però presentano un fiocco di un colore viola-grigio che potremmo definire un lilla spento, che a mio parere si intona alla perfezione con i colori: infatti, come avrete già notato, è abbinabile al rosa in quanto contiene una minima parte di violetto, nello stesso tempo possiamo abbinarlo al nero dei leggings in quanto tendente al grigio o comunque un colore poco saturo.
 Il secondo outfit è più originale,
lo vorrei descrivere a partire dall'alto.

La maglia, semplice, tendente ad essere trasparente, gioca con la delicatezza e si scontra con la vivacità del copri spalle. Contiene colori semplici, come il bordeaux, ma osa con il blu, che non è presente in altri capi all'interno di questo outfit, se non leggermente nei fiori dei pantaloni. Questi ultimi sono molto attillati, terminano nelle scarpe - che sono piuttosto alte - e presentano la cucitura centrale anziché laterale.
Questo accorgimento dona eleganza e, a mio parere, snellisce, in quanto non rende la gamba un'unica salsiccia, ma la spezza, regalando simmetria. E tutti sanno che, dove c'è simmetria c'è bellezza! Le platform sono di una tonalità più scura di quella della maglia, inutile dire che slanciano la figura, anche se per portarle bisogna avere una certa corporatura, altrimenti risulterebbe un appesantimento della figura, che non è molto piacevole.

La scarpa reale che ho trovato su Polyvore è una semplice scarpa con plateau, molto simile a quella indossata dalla mia doll, che però non presenta quel pizzo molto simpatico alla caviglia.
 Il terzo outfit è piuttosto bizzarro, anche se conosco persone a cui piace indossare mini gonne o minidresses con leggings. Ho quindi voluto dedicare un outfit anche a loro, sebbene io non lo indosserei facilmente. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

Inizio ancora una volta dall'alto, descrivendo il poncho. Non so bene che termine sia più appropriato, ad ogni modo il colore di questo cappottino è al 100% adorabile. Non è esageratamente evidente né si nasconde, non passa inosservato e non sfigura. Il colletto bianco lo toglierei, ormai si è visto e rivisto ovunque, malgrado sia un classico dell'abbigliamento (anche maschile), la camicetta sotto il maglione, parlando in termini di alto stile della moda, ha stufato. Piuttosto avrei messo un abbondante collo di lana lavorata grossa, in modo da donare tridimensionalità, forma, toglie quell'eccessiva formalità che non si addice ad un cappottino del genere.

Al di sotto di questo poncho ho posizionato una gonnellina rosa, e devo ammettere che non mi ha dato il risultato sperato. Immaginatevela più corta, appena visibile, di pizzo o macramè, il secondo mi convince assai, quasi messa per donare fantasia, non per coprire. Una gonna accennata trasparente, che in parte nasconde ciò che mostrano i leggings, e ci rendono meno volgari. Ho scelto un pantalone a righe verticali perché a mio parere molto originale e che, se noi vogliamo essere guardati, ci aiuta nel nostro intento.
Questo outfit è primaverile, e lo possiamo notare dai sandali molto scollati con il fiocco, che riprendono il colore delle righine rosa dei pantaloni. Ho abbinato con una borsetta a fantasia, non sono rimasta nel colore dominante dell'outfit in quanto lo trovavo ripetitivo, e un po' di azzurro non fa mai male. Nell'immagine a fianco potete vedere una gonna stupenda, in macramè, io la trovo eccezionale, proprio l'articolo perfetto in questo outfit. Penso proprio che me ne farò fare una! Nei negozi non si trovano... o voi ne trovate? Se le trovate avvisatemi immediatamente ^_^


Spero di avervi intrattenuto abbastanza a lungo da farvi appassionare a questo blog e che diventiate tutti lettori fissi, che commentiate attivamente, perché sapete già che chi lascia più commenti avrà un premio in stardollar, un'intervista e tanta pubblicità! Ma questa è un'altra storia... ;)
OrangeTwitter ♥

Commenti

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca