San Valentino - Parliamone

Salve a tutti carissimi lettori!
Sono la nuova collaboratrice, a breve scriverò una presentazione per farmi conoscere meglio.
Bene, detto questo si può iniziare.
Auguro subito una buona giornata a tutte le coppie che passeranno del tempo  insieme.
Ma sì, parliamone:
San Valentino, la cosiddetta festa degli innamorati.
Non dico di odiare questa festa, ma credo che la propria ragazza o ragazzo debba essere amata alla stessa maniera tutti i giorni, ma comunque una festa c'è per tutto! Non ci avete ancora pensato?
E sì, ripropongo questo per tutte le feste.
Comunque non credo che questa festa debba essere odiata in tal modo!

ALCUNI PUNTI DI VISTA:
•Alcuni lo vedono come un modo per far avvicinare gli innamorati, e ravvivare un po la passione..per stare insieme in modo diverso!
•Beh sì, molti lo vedono come un modo per discriminare i single, eh sì..la buona parte dei single la pensa così.
•Molti invece lo prendono alla leggera, comprano un regalo, preparano la cena e via.

IL MIO PUNTO DI VISTA:
Non la considero una festa orribile oppure ohmiodiocheschifo.
La considero semplicemente stupida, ripropongo: si dovrebbe amare tutti tutti tutti i giorni il proprio amante! Perché farlo solo un giorno? Quando si può stare vicini sempre, anche a mille chilometri di distanza? Insomma, credo che l'amore sia ovunque, basta solo sapere come trovarlo!

RIFLESSIONE:
Avete mai sentito la frase -Se ami qualcuno lascialo andare-
Credo che sia la frase più famosa del mondo e anche la più stupida.
Se ami qualcuno col cavolo che la lasci andare, se la ami davvero ti spacchi in due per tenertela. Ne esci a pezzi ma lo ottieni, sempre!

L'AMORE NELL'ARTE:





Purtroppo, non conosco gli autori di queste fantastiche opere d'arte, avendole semplicemente trovate sul web, ma credo che ognuna di esse sia semplicemente meravigliosa.
Le ho cercate appositamente per voi, grazie ad una ricerca approfondita...quindi ne ho viste tantissime e che ci crediate o no, queste 5 sono state le uniche a colpirmi nel profondo.


Every Breath You Take - The Police

So Lonely - The Police

La Donna Cannone - Francesco De Gregori

Emozioni - Lucio Battisti

La Nostra Storia - Luca Carboni

Ho selezionato per voi, cari lettori, le migliori canzoni d'amore dei miei artisti preferiti...magari potreste anche dedicarle al vostro Valentino o Valentina. Comunque sia, vi consiglio di ascoltarle che parlino d'amore o no, sono delle fantastiche canzoni, parlando di musica e testo!


E con questo, credo di aver finito! Continuerò a sperare che il maltempo non rovini questo magnifico weekend, e vi chiedo un'ultima cosa:
Scrivete nei commenti,
La vostra opinione riguardo questa festa.
La vostra opera d'arte preferita riguardante questa festa.
La vostra canzone d'amore preferita.
E come passerete, o avete passato, questo San Valentino.

Io vi auguro un buon proseguimento di serata, e vi aspetto nel mio prossimo articolo!

Commenti

  1. Allora, la mia storia è buffa.. il 2 media, mi sono innamorata di un ragazzo, vero "innamoramento" non semplice cotta.. a San Valentino, lui mi ha chiesto di stare insieme, e da allora, quel giorno che è il nostro anniversario, lo festeggiamo insieme, non come San Valentino, ma come anniversario! San Valentino lo trovo inutile.. non ce un senso logico, come due mie amiche, sono single e si scambiano le rose, si deprimono in una manieraaa D: Opera d'arte? Non ce l'ho, ma le opere che hai postato sono veramente bellissime, specialmente la prima e l'ultima mi hanno colpite molto! C: La mia conzone d'amore è "Ona je moja" una canzone bellissima, straniera, nella mia lingua :* Siamo andati in centro, con una giacca che avevamo fatto tempo fa, con scritto "Un altro anno inseme a teprincipessa ♥ ✌" per lui, mentre per me "Un altro anno insieme principe ♥ ✌". Buon san Valentino ragazze! *^*

    RispondiElimina
  2. Mi fa sempre moltissimo piacere sentire raccontare storie felici e che hanno un elemento particolare, che sia pure la data dell'anniversario o una casualità che ha portato all'unione della coppia... la trovo una cosa magica. Più di tutto mi piace immaginare che tutte le altre specie animali provino sentimenti di amore, perché sebbene non sviluppino l'intelligenza in modo umano, perché non poter amare?
    Riguardo all'articolo sei stata bravissima, hai colto i temi a 360° che dovrebbero essere la cosa tipica di questo blog, complimenti!
    Per quanto riguarda me non me la sento di scendere nei dettagli, ma posso dire che essendo innamorata in modo persistente, indipendentemente da feste e ricorrenze, tutte quelle cose che noi giudichiamo con superficialità, che troviamo esageratamente dolci, in realtà sono state create da persone innamorate come sono io ora, come è Jennifer, come sono molte persone, e in un certo modo ci si immedesima e tutto prende un senso (non un senso logico, in quanto l'amore non ha una vera e propria logica).
    P.s.: odio la pioggia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca