Uno sguardo alle celeb: Emma Stone


Siamo in primavera e la primavera è la stagione delle idee. La mia idea di oggi è imitare i tratti di questo bellissimo viso, giovane e fresco, occhi azzurri, naso e bocca perfettamente inseriti in un viso chiaro e dolce. Classe 1988, Emma è un'attrice americana che appare in famose pellicole come Amici di letto (Friends with Benefits), 2011 e in The Amazing Spiderrman, sul set del quale ha conosciuto la sua anima gemella Andrew Garfield.






IL MAKEOVER
Seppur con i limiti del mio salone di bellezza, ho scelto di non fotografare il makeover da Starplaza perché sarebbe stato più complicato.

TRATTI DEL VISO

  • OCCHI
    La pupilla deve essere grande, mentre i solchi della palpebra devono essere minimi, così come la distanza tra occhio e sopracciglio.
  • SOPRACCIGLIA
    Normalissime le sopracciglia, leggermente inarcate. Non grosse né sottilissime: regolari lungo tutta la lunghezza, non presenta sbalzi di misura. Regolare.
  • NASO
    Deve notarsi che il naso è piccolo, appuntito e le narici devono essere visibili.
  • BOCCA
    Molte delle bocche sorridenti che abbiamo a disposizione vanno bene, va bene anche la bocca sorridente senza sorriso.
  • VISO
    Ho usato un viso squadrato, mi raccomando, deve essere piccolo, va bene quello della seconda pagina.
  • CAPELLI
    Se non avete una tinta va bene il rosso predefinito. Ho scelto una capigliatura con trecce, ma va bene qualunque capigliatura lunga.

 TRUCCO

  • Sulle guance ho messo un blush color carne più bianco sugli zigomi, altrimenti era troppo evidente, ho quindi sfumato il rosa e il bianco.
  • Sugli occhi ho messo un mascara allungante nero più delle ciglia finte sottili e lunghe (le trovate allo starbazaar, se non ricordo male sono della marca Sunny Bunny). Ho rifinito con uno smokey eyes rosa e bianco: per quest'ultimo sono necessari tre colori (io ho scelto Dot).
  • Sulle labbra ho messo un rossetto rosso chiaro (NON rosa né tantomeno arancione, ROSSO), illuminato da un lucidalabbra bianco Transform e il normale lucidalabbra che dona grandi riflessi.


Spero vi abbia interessato, buona giornata!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Eventi, invenzioni e scoperte anni 20

Moda e arte barocca